Venezia a San Valentino: i luoghi più romantici della città

San Valentino è uno dei periodi più magici per visitare Venezia. In questo articolo saranno suggeriti quattro posti del cuore, quattro luoghi magici e suggestivi in cui trascorrere San Valentino in compagnia della dolce metà.

Il Belvedere della Scala Contarini del Bovolo


Il tour alla scoperta dei posti più romantici della città lagunare inizia dal Belvedere della Scala Contarini del Bovolo. Questa suggestiva scala a chiocciola in stile tardo-gotico è un vero gioiello architettonico, la posizione strategica, tra Rialto e San Marco, permette una vista mozzafiato su tutta Venezia. La scala è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.


Isola di San Giorgio Maggiore: la torre campanaria


Se la vista di Venezia dall’alto vi ha emozionato, c’è un altro luogo meno conosciuto ma altrettanto suggestivo, da cui ammirare tutta la bellezza della città. Stiamo parlando dell’Isola di San Giorgio Maggiore, di fronte San Marco. La basilica è stata progettata da Andrea Palladio, per lo chi lo desidera è possibile salire sulla torre campanaria con l’ascensore.
Dopo la visita alla torre campanaria sarà possibile immergersi nella suggestione del labirinto di Borges, proprio dietro la Basilica di San Giorgio Maggiore. Il labirinto è ispirato al racconto “Il giardino dei sentieri che si biforcano”.


Fondaco dei tedeschi per lo shopping di lusso


Per gli innamorati che amano lo shopping esclusivo, il Fondaco dei Tedeschi, a pochi passi dal Ponte di Rialto, è un antico palazzo ora ristrutturato. Il Fondaco dei Tedeschi è stato fondato nel XIII sec ma la struttura architettonica odierna risale alla metà del ‘500. Anticamente il Fondaco era il punto di arrivo dei mercanti tedeschi. Oggi è un centro commerciale di lusso con una terrazza stupende e uno dei punti panoramici più esclusivi di tutta la città.


Le Fondamenta delle Zattere


Le Fondamenta delle Zattere e una passeggiata mano nella mano, ammirando la bellezza del Canale della Giudecca. Cosa c’è di più romantico? Le Zattere sono una zona ambita per chi desidera ammirare il tramonto, seduti su una delle panchine oppure in uno dei locali, bar e ristoranti presenti tra San Basilio e Punta della Dogana.


Dove alloggiare


Per chi atterra all’aeroporto internazionale Marco Polo può pernottare in un hotel a Venezia con servizio di navetta da e per l’aeroporto. Hotel Venice Resort è un hotel quattro stelle, la struttura dista solo un chilometro dall’aeroporto di Tessera. Questo albergo con servizio navetta da e per l’aeroporto Marco Polo mette a disposizione camere confortevoli, prima colazione, piscina scoperta, ampio giardino, noleggio bicilette ed un ampio parcheggio gratuito. Durante tutto l’anno ci sono delle promozioni interessanti, anche per San Valentino Hotel Venice Resort ha in serbo tante soprese per gli innamorati!