Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Cosa vedere nelle vacanze in Salento

Villaggi turistici del Salento sul mare all inclusive

Il Salento è un territorio della Puglia corrispondente alla parte orientale della regione, ovvero al racco dello stivale italiano.

E’ una penisola che viene bagnata da due mare, l’adriatico e lo ionio.

Sulle coste lambite dall’adriatico il paesaggio è per lo più roccioso, con scogliere a picco sul mare intervallate da piccole baie e calette di sabbia.

Sulle coste ioniche invece il litorale è basso e sabbioso, con fondali digradanti nel mare, ideali per trascorrere delle belle vacanze in Salento con tutta la famiglia.

La struttura ricettiva che viene speso scelta è quella del villaggio turistico, che offre la formula all inclusive, quindi tutto compreso, e tanti comfort, come in hotel ma avendo anche l’animazione e tanti servizi aggiuntivi.

I più ambiti villaggi turistici del Salento sono i villaggi turistici del Salento sul mare all inclusive.

Si possono trovare offerte di villaggi turistici nel Salento per spendere poco per le ferie, soggiornano in un luogo incantevole come il Salento, tra spiagge attrezzate e lidi naturali, con acque cristalline e un natura ancora incontaminata.

Villaggi turistici del Salento sul mare per bambini

Per visitare il Salento con la famiglia e i bambini, l’ideale potrebbe essere di scegliere una struttura di vacanza come il villaggio turistico.

I villaggi turistici del Salento offrono infatti la formula ideale per potere trascorrere un periodo di ferie in tutta tranquillità, con ogni tipo di servizio e con tanti comfort.

Inoltre l’animazione presente nel villaggio intrattenere gli ospiti di giorno e di sera, e per i bambini c’è il baby club suddiviso per fasce di età.

Sono organizzati durante il giorno corsi sportivi e attività per grandi e piccini, e di sera ci sono sempre spettacoli, cabaret, giochi, e inoltre per i giovani c’è la discoteca.

I villaggi turistici del Salento sul mare per bambini offrono sempre tantissime attrazioni anche per i più piccoli, sia a livello di animazione, con giochi e attività studiate per loro, sia come giochi acquatici nelle piscine del villaggio, come corsi sportivi sulla spiaggia, e anche per i più piccini la zona biberoneria nell’hotel, noleggio passeggini e nursery.

In questo modo anche viaggiare con i bambini sarà facile e agevolato, grazie a strutture che offrono tanti servizi ad hoc.

Con le numerose offerte di villaggi turistici nel Salento presenti presso le agenzie di viaggi anche online, partire per il Salento sarà un gioco da ragazzi.

Offerte di villaggi turistici del Salento sul mare

Presso le agenzie di viaggi e portali turistici online si possono continuamente trovare offerte per bei villaggi turistici del Salento sul mare, che danno la formula all inclusive come tutti i villaggi, e inoltre la loro ubicazione è privilegiata in quanto sono fronte mare, e gli ospiti possono tranquillamente raggiungere la spiaggia a piedi senza fatica in pochi minuti.

Prenotando online si possono sfruttare le offerte senza perdere tempo, con un semplice click dal proprio pc di casa. Molti villaggi offrono anche uno sconto a chi prenota prima, quindi diversi mesi prima della partenza, o pratici last minute, da cogliere al volo anche solo pochi giorni prima della partenza.

Queste due soluzioni permettono quindi di godere di una bella vacanza sul mare del Salento, pur risparmiando, e vedere tanti posti nuovi, scoprire itinerari culturali e artistici, città storiche. ricche tradizioni folkloristiche locali e una squisita enogastronomia, oltre a un panorama stupendo, una natura ancora incontaminata e un mare cristallino.

Villaggi turistici del Salento sul mare ionio

In Salento poi una zona particolare, detta le Maldive del Salento, offre spiagge sabbiose e bassi fondali, con litorali attrezzati, ideali per le famiglie con bambini.

Questo litorale è lungo chilometri, e quindi è perfetto per trovare fondali sabbiosi e acque basse dove anche i più piccoli possono giocare tranquilli.

Ci sono bellissimi villaggi turistici del Salento sul mare ionio, appunto in questo litorale, che possono offrire il meglio dei comfort ai propri ospiti, con tanti servizi ed extra.

il villaggio è infatti come un hotel, a quattro o cinque stelle, che oltre al soggiorno e al ristorante offre anche l’animazione per grandi e piccoli, corsi sportivi, bus navetta per raggiungere la spiaggia se non si trova fronte mare, e inoltre tra gli extra vengono organizzate escursioni per conoscere i dintorni.

Nelle zone della Puglia ionica infatti vi sono molte cose da vedere, tra cui la cittadina di Gallipoli, con il suo antico borgo e le corti storiche, dove passeggiare e vivere anche la vita notturna nei tanti locali e la spiaggia di sabbia di giorno.

Leuca è un’altra nota località della Puglia salentina, come anche risalendo verso la costa orientale, Otranto, una cittadina dalle tipiche case bianche su una scogliera, davanti al canale d’Otranto, dove i due mari si incontrano e che divide l’Italia dall’Albania.

Ancora risalendo verso nord si trovano le spiagge di Melendugno e poi le marine di Lecce, entrambi luoghi molto belli, con acque cristalline, grotte spettacolari e litorali sabbiosi.