Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Un garage in legno elegante da giardino

Garage in legno da giardino

Chiunque in giardino abbia abbastanza spazio, può inserire un bel garage in legno, pratico e funzionale, che da anche un tocco estetico all’ambiente esterno.

Avere un garage è infatti utile, sia per sistemare al sicuro la macchina, sia per riporre oggetti che in casa non servono, come giochi da spiaggia, pattini a rotelle, e altri oggetti che non si utilizzano.

Il garage in questo caso funge anche da ripostiglio.

Per questo è importante sceglierlo bene, in base alle misure disponibili nel nostro spazio verde e anche alle nostre esigenze e al nostro budget.

Un garage pratico e comodo contiene al suo interno anche oggetti vari, quindi ha uno spazio da destinare a magazzino, dove mettere anche biciclette, monopattini e così via.

Un garage in legno ha sempre una porta pedonale oltre al portone centrale a doppio battente o basculante, per un comodo accesso a piedi.

E’ realizzato in legno massello, con sistema di travi a incastro oppure a pannelli preassemblati in legno lamellare, un materiale molto solido e resistente che si realizza incollando tra loro le tavole di legno.

Un garage in legno è molto più elegante di ogni altro tipo di garage di diverso materiale, dato che il legno è un materiale naturale che si inserisce al meglio in ogni ambiente esterno.

Garage in legno doppio

Tra i diversi modelli di garage in legno, troviamo anche il garage in legno doppio. Questo tipo di garage è spazioso, abbastanza per farci stare comodamente due auto, da questo il nome di doppio.

Si può inserire in un giardino con molto spazio, e funge anche da magazzino o zona di lavoro.

Si tratta di un garage con due ampie porte doppie a battente, come per tutti i garage montate su cardini con serratura funzionante e sono anche questi dotati di una pratica porta di servizio laterale pedonale, con o senza vetrata e serratura.

In questo modo tutti i nostri oggetti e beni che custodiamo all’interno saranno al sicuro anche da furti o danni eventuali.

Garage in legno con tettoia

Il garage in legno con tettoia è quello perfetto per potersi riparare quando fuori nevica, piove, ma anche dal troppo sole estivo.

La tettoia oltre a proteggere da sole, conferisce un aspetto elegante all’esterno del giardino, sembrando una vera e propria casetta in legno.

il Tetto del garage in legno può essere tra l’altro di diverso tipo, piano come monofalda o a doppia falda, spiovente e indicato sopratutto in quei luoghi dove ci sono abbondanti precipitazioni come in montagna ad esempio.

Il garage e altri manufatti in legno si trovano in vendita presso le migliori aziende costruttrici di casette in legno, anche con portali e commerce.