Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Chat Bot: cosa sono e come vengono utilizzati per incrementare il fatturato

Sei un imprenditore e non hai mai tempo per te? Sei stufo di dividerti tra miliardi di attività diverse e sprecare il tuo tempo in alcune che neanche ti piacciono? Ti capita di perdere le ore a fare customer support e non riesci ad avere tutto sotto controllo? Hai notato che il fatturato non è in crescita e non te ne spieghi il motivo? Ti suggerisco un’unica, semplice soluzione a tutti questi problemi. Questa soluzione si chiama Chat Bot. Il Chat Bot è uno strumento potentissimo, in grado di risolvere in gran parte questi problemi. Prima di addentrarci nelle caratteristiche specifiche di questo tool, diciamo che è un servizio che generalmente è offerto dall’agenzia di web marketing. Oltre a questo, un’ agenzia di digital marketing può anche offrirti una pluralità di servizi interessanti, fra cui la SEO (Search Engine Optimization), ovvero quell’insieme di attività indirizzate a posizionare il tuo sito web fra i primi risultati dei più diffusi motori di ricerca. Sicuramente affidare almeno una parte della comunicazione esterna del tuo business a un ente esterno ti permetterebbe di avere più tempo per le attività che ti competono e per cui ti piace lavorare. Il Chat Bot, inoltre, può esserti utile per evitare di perdere ore e ore al telefono a fare customer support. Perché il Chat Bot è in grado, in larga parte, di sostituirsi a te in questa attività. Quindi, se l’idea di risparmiare tempo e incrementare il fatturato ti incuriosisce, questo è il posto giusto per te. Vediamo i bot cosa sono!

I bot cosa sono? Misteri e potenzialità di uno strumento rivoluzionario

I bot cosa sono? Cosa sono i bot? Tutti ne parlano ma nessuno lo sa veramente. Il “Chat Bot” è notoriamente circondato da un alone di mistero. A che serve questo strumento? Dove porterà? Quello che sappiamo per certo è che quando parliamo di Chat Bot implichiamo in qualche maniera l’atto di chattare con un robot. Perché nessuno ne parla con chiarezza? Forse peché non è un’idea semplice da accettare, quella che un robot possa sostituirsi completamente a una persona nel rispondere a delle domande e risolvere problematiche reali delle persone? Non possiamo esserne sicuri, ma questa potrebbe essere una spiegazione. Ma lasciamo da parte le questioni morali e filosofiche per concentrarci su quelle che sono le caratterische di questo strumento innovativo e in grado di dare un grandissimo contributo al miglioramento di ogni attività commerciale, specialmente quelle che dispongono di n’e-commerce. L’importante ovviamente è applicare le potenzialità di questo tool alle aree del business in cui ce ne sia maggiore necessità.

Bot: cosa sono e cosa comporta il loro utilizzo in un business

I bot cosa sono? Sono dei programmi che simulano delle chat reali con gli utenti che interagiscono con essi. L’obiettivo del chatbot è in prima battuta quello di semplificare il processo d’acquisto di un prodotto o servizio e migliorare la customer experience senza ulteriori aiuti da parte di persone fisiche. In genarale il Chat Bot migliore è quello che non fa percepire apertamente all’utente che sta parlando con un computer e non con una persona, pronta a rispondergli a tutte le ore, tutti i giorni dell’anno, e anche a Natale. Fondamentalmente il Chat Bot è questo: un sistema automatizzato che fa risparmiare tempo e denaro all’impresa e migliora e implementa la customer experience. Uno dei grandi vantaggi del Chat Bot è che esso può interagire in qualunque momento con l’utente (anzi, con molti utenti in contemporanea), trattandosi di un sistema completamente automatizzato. Cosa fa il Chat Bot? Profila gli utenti attraverso domande mirate e vende prodotti o servizi personalizzati in base al feedback dell’utente. Ricopre così due funzioni fondamantali: quella commerciale e quella di customer support.