Nuovo Bando Estate INPSieme 2019: tutto quello che c’è da sapere

A gennaio sarà pubblicato, nel sito ufficiale dell’INPS, il nuovo bando Estate INPSieme 2019 per i ragazzi iscritti alla scuola primaria e secondaria e figli di dipendenti della Pubblica Amministrazione. I bandi sono finalizzati all’assegnazione di borse di studio volte a coprire parzialmente il costo di viaggi studio in Italia e all’Estero.


Cosa prevede IL BANDO INPS Estate INPSieme 2019?


Nei mesi di giugno, luglio ed agosto i ragazzi della scuola primaria e secondaria (figli degli iscritti INPS ex INPDAP) possono partecipare ad un’esperienza altamente formativa in strutture ricettiva situate nei luoghi più belli d’Italia e in capitali europee ed extraeuropee. Il Bando prevede che solo i ragazzi iscritti alla scuola secondaria di 2° grado possano iscriversi al bando per le destinazioni estere.


Meridiano è un tour operator di Roma specializzato in pacchetti per viaggi studio Estate INPSieme 2019: propone decine di pacchetti viaggi conformi al 100% con quanto espresso all’interno del bando INPS. Le destinazioni italiane sono state selezionate in base a criteri che riguardano la bellezza della location, l’infrastruttura, la possibilità di partecipare a laboratori, attività sportive, gite e visite guidate a luoghi di interesse.
Per l’Italia le destinazioni proposte sono situate in Sardegna, Sicilia, Puglia, Trentino Alto Adige, Calabria mentre le destinazioni estere spaziano dalla Spagna, al Regno Unito e prestigiosi college d’oltreoceano negli Stati Uniti e in Canada.


Preiscrizione, Iscrizione, graduatorie


Puoi già fare la pre-iscrizione verso la destinazione scelta, la pre-iscrizione è gratuita e senza impegno.
Durante il mese di gennaio e febbraio 2019 puoi iscriverti al bando di concorso, ricorda che per accedere al sito dell’INPS devi essere in possesso del PIN. Il Bando è disponibile nel sito dell’INSP alla sezione area riservata dei lavoratori e pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici.

A Marzo verranno pubblicate le graduatorie per l’assegnazione della borsa di studio, il contributo massimo erogabile è di 2.000 € .
Prima dell’iscrizione al bando il richiedente devi presentare anche la Dichiarazione Sostitutiva Unica per la determinazione dell’ISEE
Dopo la pubblicazione delle graduatorie potrai preparare la documentazione da inviare all’INPS (sempre per via telematica) e contattare il tour operator Meridiano per organizzare il viaggio studio con Estate INPSieme.


I ripescaggi verranno fatti nel mese di Aprile, la graduatoria sarà disponibile nel sito ufficiale dell’INPS alla voce Graduatoria INPSieme Ripescati 2019.