Cassette postali da esterno

Cassette postali da esterno, tipologie

Le cassette postali da esterno sono protagoniste in una vasta gamma di proposte, adattabili ad ogni contesto architettonico, soluzioni abitative singole o condominiali, familiari o professionali.

Una esauriente guida alla scelta dei prodotti, materiali di composizione, linee estetiche e funzionali in grado di soddisfare la ricerca secondo precise richieste o necessità.

Cassette postali per esterno singole, moduli componibili con strutture di sostegno o da incasso, con apertura a doppia faccia, per una maggiore sicurezza. Prodotti selezionati con particolare attenzione alla qualità dei materiali, linee e design moderni, elementi funzionali e accessori.

Elemento significativo è la scelta di materiali resistenti ma leggeri, inossidabili e resistenti alle intemperie, per un prodotto durevole nel tempo.

cassette-postali-da-esterno-casellari-postali

Cassette postali da esterno a incasso

Il sistema di incasso o passante, consiste nel posizionare la cassetta postale o il casellario all’interno della parete in muratura o attraverso porte e cancellate. Sono soluzioni discrete, eleganti e sobrie, utili per spazi ridotti. La doppia apertura, davanti e dietro, è altamente funzionale, in quanto consente il deposito della posta senza accesso alla proprietà, garantendo maggiore sicurezza e privacy.

Allo stesso modo, lo sportello interno consente il ritiro senza necessità di uscire dall’immobile. Disponibili in molteplici varianti, il modello a ridotta profondità è l’ideale per pareti sottili o portoncini.

I casellari sono realizzati per essere posizionati in orizzontale, quindi in lunghezza, o sviluppati in verticale, espediente necessario in caso di spazi molto ristretti, ma fruibili in altezza.

Cassette postali da esterno, soluzioni componibili

I moduli componibili rendono possibile la realizzazione di casellari anche molto grandi, disponibili passanti o con vari sistemi di sostegno, che ne garantiscono la totale stabilità e sicurezza.

Grazie alla composizione modulare è possibile creare casellari da due componenti fino ad alcune centinaia, come ad esempio in condomini molto grandi. Anche le cassette postali da esterno modulari, consentono la scelta tra strutture passanti o con sostegno.

Apertura a libro, doppia, a bilico, la decisione dipende solo dalle necessità del cliente. I moduli stessi possono variare per dimensione o spessore, posizionamento in orizzontale o verticale, dimensione quadrata o rettangolare.

Come per ogni tipologia di cassetta postale da esterno, è prevista la possibilità di personalizzare l’impianto con una gamma di accessori per ampliarne le funzioni. Accessori disponibili per ogni tipologia, sia singola che multipla o condominiale.

Oltre alla scelta di diverse finiture e colori, nelle cassette postali da esterno è possibile inserire targhe personalizzate, citofoni o campanelli di chiamata.

Per la pubblicità sono disponibili moduli di diverse dimensioni, da affiancare o inserire nella composizione. Si tratta di un sistema comodo per evitare che la cassetta personale venga invasa da brochure e volantini, con il rischio di perdere o non ricevere comunicazioni importanti.

La maggiore dimensione di cassette o raccoglitori per pubblicità e offerte, le rende utili anche al deposito di riviste o cataloghi. Le cassette postali da esterno sono spesso accessoriate con tettoie a protezione da pioggia o neve.