SAP S/4HANA Cloud è il miglior alleato dell’Industria 4.0

A poco più di un anno dal nostro ingresso in LIGHTHOUSE per la diffusione in Italia di SAP S/4HANA Cloud, non possiamo che ritenere fondamentale il passaggio a un solido sistema ERP che accompagni l’azienda nella sua crescita, garantendo uno stretto controllo e grande qualità nel trattamento dei dati”. Ad affermarlo è Giorgio Di Lorenzo, Partner di ICM.S s.r.l., una solida realtà con sede a Villorba, in Veneto, che vanta una collaborazione ultra-ventennale con SAP ed è classificato come PLATINUM Partner per business, risorse e competenze.

La passione per il lavoro che si manifesta nell’inventiva e nell’imprenditoralità italiane possono trovare in SAP S/4HANA Cloud un alleato importante: il miglior sistema informatico oggi disponibile sul mercato, a garanzia della qualità del proprio core business e di una crescita costante ed esponenziale.



Secondo ICM.S, SAP S/4HANA Cloud rende le aziende più agili, veloci e meglio connesse.

Scegliere SAP S/4HANA – spiega Alessandro Sartorelli, ERP Cloud Business Unit Manager di ICM.S s.r.l. – vuol dire dotarsi di un sistema di controllo efficace e puntuale dei business attivati. E la collaborazione con una realtà ben strutturata come la nostra è sinonimo di assoluta qualità del risultato: l’esperienza nello studiare insieme al cliente il tipo e il numero di moduli da attivare, rispettando la pianificazione delle tempistiche, è senza dubbio una caratteristica di fondamentale importanza se si punta a snellire l’organizzazione interna all’azienda e ad aggregare dati diversi e complessi in un’unica chiave di lettura”.

Contabilità, controlling, acquisti, magazzino, vendite, reportistica avanzata mediante la suite Business Object, moduli di pianificazione e avanzamento della produzione, di controllo qualità e di customer service: SAP S/4HANA è una soluzione completa che consente di reingegnerizzare i processi di tutte le aree aziendali a partire dalla mappatura dei flussi esistenti. Il risultato è un’informazione univoca per tutti i comparti aziendali, ottenibile in tempo reale, sempre e su qualunque device. Il machine learning permetterà ai processi di interagire e concludersi con maggiore rapidità, mentre la leggibilità delle informazioni sarà accresciuta dalle funzionalità di analisi predittiva e dal flusso di dati costante e fruibile a tutti i livelli funzionali.

Una soluzione modulare e flessibile, per disegnare architetture che facilitino l’estensione ad altre soluzioni SAP e crescere, progettare e innovare continuamente. Una combinazione di tecnologia intelligente e interfaccia user friendly offerta in modalità SaaS (Software-as-a-Service), con costi contenuti e un ROI più elevato. Uno sguardo sempre rivolto al futuro, grazie alle release trimestrali e agli aggiornamenti continui in fatto di compliance normativa.