cantico dei cantici single chat: relazioni

cantico dei cantici single chat: relazioni e comunicazione

Oggi il web è sempre più utilizzato anche per fare incontri e per conoscere nuove persone. Possiamo affermare che il web è una nuova dimensione della società, un nuovo ambiente dove è possibile fare nuove amicizie, incontri e trovare l’anima gemella. Infatti la comunicazione corre online portando il suo carico di informazioni e di emozioni: c’è tutto per iniziare una relazione bella, appagante e autentica. Ovviamente sul web, così come accade al di fuori di esso, bisogna fare le ricerche giuste per trovare i risultati sperati.  Cantico dei cantici single chat è una frase chiave che può aiutare i single cattolici in ricerca ( ma, in realtà, tutti i single online ) a fare incontri seri per iniziare a costruire qualcosa di bello, duraturo e solido.

cantico dei cantici single chat: incontri, web, fede e amore

Cantico dei cantici single chat è una frase chiave che mette in evidenza la relazione tra amore umano, fede e web. Infatti il Cantico dei cantici è un noto libro biblico che canta l’amore umano. Questo libro fa parte della Sacra Scrittura ed è stato scritto prima di Cristo.

Però, come tutti i libri del Vecchio Testamento, deve essere letto alla luce del Nuovo Testamento per potergli dare una corretta interpretazione.

Infatti la Bibbia è un libro che non va visto, letto o interpretato considerando i libri in essa contenuti come divisi gli uni dagli altri.

Alla luce della fede in Cristo, il Cantico dei cantici riceve una luce nuova e l’amore umano viene trasfigurato ed elevato. Infatti Cristo è venuto per esaltare tutto l’umano e anche l’amore tra uomo e donna è stato esaltato poiché elevato alla dignità di Sacramento ( il Matrimonio ).

Il web, in tale contesto, ha un ruolo centrale. Infatti, come abbiamo accennato sopra, oggi sempre più incontri avvengono online. Ovviamente sul web non è possibile costruire totalmente una storia d’amore. Però tutto parte da un incontro che oggi può essere fatto anche su internet e nelle chat di incontri.

Ecco, allora, che la frase chiave “Cantico dei cantici single chat”, può svelare una potenza straordinaria per tutti coloro che cercano l’amore vero ( e non avventure ) sul web.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )