Csao organizzerà nuovi corsi per carrelli elevatori nel 2019

Il centro torinese Csao, ente di formazione che si occupa da diversi anni di fornire numerosi aggiornamenti periodici e preparazioni mirate a lavoratori di tutti i settori che desiderano conoscere nel dettaglio sicurezza, protezione e prevenzione dai rischi, proporrà anche nel 2019 numerosi corsi per carrelli elevatori.

Questi percorsi di formazione, lezioni di base e aggiornamenti periodici, saranno dedicati ad alcune tematiche particolarmente importanti – anche divise in moduli – come le normative specifiche, i diversi tipi di tecnologie disponibili, le nozioni elementari di fisica per lo spostamento dei pesi e dei carichi, i meccanismi di funzionamento, le diverse fasi di utilizzo in sicurezza (dalla ricarica delle batterie alle fasi di stazionamento), le varie componenti e il loro impiego, i possibili rischi per la salute e le condizioni di equilibrio.
Durante le lezioni sarà anche possibile impegnarsi in una fase pratica, con una guida su percorso controllato completa di tutte le manovre a vuoto e a carico, sosta e trasporto.

Tutti i corsi si concluderanno con un test di verifica delle competenze: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del centro Csao.