Affettatrice a volano di design? Ci pensa Poligoni!

Poligoni Design progetta e realizza un’affettatrice a volano che è un gioiello del design made in Italy.

 

Poligoni Design nasce dall’esperienza de L’Artigiana, storica azienda del parmense che realizza ambienti e attrezzature industriali per il mondo gastronomico. L’artigianato di Poligoni Design si concentra sulla realizzazione di arredamenti per bar, ristoranti e altri esercizi commerciali, senza tuttavia escludere l’ideazione di complementi d’arredo che si adattano perfettamente anche ad abitazioni private.

Le creazioni più famose di Poligoni Design sono sicuramente le affettatrici a volano, tra le quali spicca senza dubbio la Tomaga Imperial I33, costruita sulla base de L’Artigiana B33, realizzata a Parma negli Anni ’50. Poligoni riedita e riproduce quest’affettatrice meccanica a volano di alta gamma, in una versione vintage stilizzata, destinata ad una clientela di privati e di professionisti esigenti (modello ad uso e norme professionali).

È un prodotto unico e d’eccezione, realizzato artigianalmente e totalmente assemblato a mano: 237 componenti meccaniche e 8 ore di assemblaggio per affettatrice. Prodotto dall’estetica incomparabile, l’affettatrice a volano Imperial I33 si distingue per la grande qualità dei materiali e delle rifiniture, per l’ingombro limitato e grande capacità di taglio.

affettatrici volano Poligoni Design

La Tomaga Imperial I33 fa parte della linea di prodotti Tomaga Industries, pensata per amanti della cucina esigenti e attenti al design: in questa linea troviamo infatti anche il tagliere Tomaga Mastercut, in legno di faggio con appoggi in acciaio inox, e il set di coltelli artigianali con manico in ulivo e custodia in cuoio scamosciato. Il set di coltelli, da due o tre pezzi, è realizzato in collaborazione con la famiglia Consigli di Scarperia, borgo toscano culla della coltelleria italiana.

Per maggiori informazioni: www.poligoni.eu.