cantico dei cantici single, amore e amicizie cattoliche

cantico dei cantici single

Una sequenza di parole può non avere significato. Infatti se le parole unite insieme non hanno una correlazione, diventa difficile farle lavorare insieme. Però ci sono parole importanti che possono esaltare il loro significato proprio quando non sono separate le une dalle altre. Cantico dei cantici single è una di queste.

Infatti il libro biblico “Cantico dei cantici ” parla dell’amore umano e i single che vanno alla ricerca dell’anima gemella vogliono trovare l’amore vero e non avventure o incontri occasionali. Infatti i single che cercano l’anima gemella sono consapevoli che solo un affetto sincero può saziare la fame di amore che alberga nel loro cuore.

cantico dei cantici single: amicizie cattoliche e relazioni

Cantico dei cantici single è una frase chiave che, quando dispiega tutta la sua potenza, deve portare alla costruzione di amicizie cattoliche ( sul web c’è un sito di incontri di ispirazione cristiana cattolica che ha proprio questo nome: Amicizie Cattoliche ) e di relazioni autentiche.

Infatti il libro Cantico dei cantici è stato scritto prima di Cristo ma, come ben sanno i teologi, il Vecchio Testamento deve essere sempre letto alla luce del Nuovo Testamento per essere compreso in modo pieno e corretto. Ecco perché affermiamo che la frase chiave “Cantico dei cantici single” esprime la sua forza non solo quando si formano coppie informate da un autentico amore umano ma anche e soprattutto quando queste coppie sono illuminate dalla luce della fede.

Possiamo vedere chiaramente l’alleanza tra amore umano ( che è nobile ), Sacra Scrittura ( a cui appartiene il libro biblico di cui stiamo parlando ) e fede.

Questa alleanza è forte e può essere portata e realizzata anche sul web quando vengono cercati incontri seri tesi alla costruzione di famiglie unite da un vero amore e dove la violenza e l’egoismo non possono trovare spazio.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )