Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Sostituzione serramenti: prorogato nel 2019 l’Ecobonus

Anche nel 2019 sarà possibile beneficiare delle detrazioni fiscali Irpef e Ires per gli interventi di risparmio energetico, compresa la sostituzione di serramenti e infissi in legno: è quanto prevede la prossima Legge di Bilancio varata dal governo, che di fatto proroga di un altro anno il cosidetto Ecobonus.

In linea di massima, la bozza del testo della Manovra conferma i parametri di applicazione delle detrazioni sulle spese sostenute per gli interventi finalizzati a migliorare le prestazioni energetiche della propria abitazione, ufficio o attività. Rimane del 50% l’aliquota che può essere richiesta da chi sostituisce finestre e infissi, così come il limite di spesa fissato a 100 mila euro.

La stessa percentuale è prevista anche in caso di installazione di nuovi serramenti nell’ambito di lavori di ristrutturazione (Bonus Ristrutturazione). Come previsto negli anni precedenti, la detrazione è suddivisa in dieci rate annuali dello stesso importo ed è escluso il cumulo dei due incentivi.

http://www.infissimodesti.it

Per poter invece usufruire del bonus 2018 e godere delle agevolazioni, è indispensabile la comunicazione Enea: tutti i cittadini, condomini e imprese che hanno effettuato lavori di efficientamento energetico e di ristrutturazione quest’anno, devono comunicarlo all’Ente che gestisce gli incentivi fiscali attraverso il portale online ristrutturazioni2018.enea.it.

L’invio delle informazioni deve avvenire entro 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o collaudo. Qualora la data di fine lavori fosse compresa tra il 1° agosto e il 21 novembre 2018, il termine per l’invio decorre dal 21 novembre 2018. L’obbligo di comunicazione è previsto solo per gli interventi che comportano riduzione dei consumi energetici o utilizzo delle fonti di energia rinnovabili.

Insomma, anche il prossimo anno sostituire i serramenti conviene doppiamente ma è importante affidarsi a qualità e professionalità. Esattamente ciò che troverai da Modesti Srl se vieni a scoprire la sua vasta linea di serramenti, infissi e portoni blindati.