Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

DONATELLA RAMPADO L’IMPRENDITRICE MONZESE CHE A 50 ANNI AFFRONTA UNA NUOVA SFIDA

Donatella Rampado nell’aprile del 2006 fonda A.R.C. Consulting, società di consulenza strategica e formazione, la prima in Italia ad occuparsi di SelfBrand inteso quale valore percepito e reputazione, applicato alla persona e all’azienda.

Inoltre, è una riconosciuta formatrice per enti quali Assolombarda, Assoservizi ed Ecole.

I temi che quotidianamente affronta in aula e come consulente la portano a confrontarsi con tutti i settori, con imprese di ogni dimensione e con problematiche di ogni tipo.

Raggiunto il traguardo dei 50 anni Donatella sente il bisogno di avviare un nuovo ciclo della propria crescita professionale, di abbracciare una nuova sfida, sente ancora più forte il desiderio di restituire agli altri quanto appreso dalla sua esperienza professionale.

Prende quindi, come si suol dire, il toro per le corna e abbraccia con rinnovato ardore la strada del cambiamento: chiude solo formalmente l’esperienza di A.R.C. Consulting perché in realtà, le competenze e conoscenze acquisite vengono assorbite con nuove forze interamente in Ristopiù Lombardia SpA, società nella quale già da diversi anni ricopre il ruolo di Responsabile delle Risorse Umane.

Risorse umane è un termine molto caro a Donatella che non ama rivolgersi al personale in qualità di dipendente, ma piuttosto in termini di “talento”, infatti “Talent Room” è la targa che campeggia fuori dal suo ufficio, ed è proprio a queste che decide di dedicarsi.

Infatti ha fatto dell’importanza e del corretto inserimento del collaboratore all’interno dell’azienda un punto di etica professionale.

E’ di sua invenzione il Percorso Formativo, “JOB ROUTE , dove l’inserimento segue una serie di step, tutti codificati che portano il collaboratore ad ottenere in tempi ridotti le competenze necessarie a svolgere il proprio ruolo con successo personale e del team di appartenenza.

“Tanti talenti, a volte, vengono “sprecati” perché non correttamente accompagnati nel processo di inserimento aziendale, comportando un danno sia per l’azienda, che per individuo.” afferma Donatella.

 

Il mio nuovo progetto si amplierà anche con un maggior impegno di responsabilità sociale d’impresa avendo già in passato lavorato a tematiche culturali e sociali di business responsabile.

“Mi entusiasma essere una goccia nel mare del cambiamento inevitabile con cui le aziende si scontrano giornalmente” conclude Donatella Rampado.

 

Per maggiori informazioni su Donatella Rampado:

https://www.ristopiunews.it/ristopiu-lombardia-acquisisce-a-r-c-consulting-di-donatella-rampado/

http://www.donatellarampado.com/cambio-vita/

http://www.donatellarampado.com/

https://selfbrand.it/

 

Libri pubblicati:

https://selfbrand.it/libri