Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Essere Fotografo di Matrimonio a Roma

Essere un fotografo di matrimonio a Roma è una grande fortuna. La città eterna regala tutti gli scorci romantici possibili per fotografare gli sposi nel giorno più bello della loro vita. C’è proprio di tutto: storia, archeologia, romanticismo, arte, paesaggi urbani, vicoli, giardini, parchi, chiese e monumenti. Il risultato, se si è bravi, è garantito: un album fotografico di matrimonio meraviglioso.

Il mestiere di fotografo matrimonialista a Roma

fotografo matrimonio di roma

C’è chi nasce con una spiccata vocazione per qualcosa. Il fotografo nasce con la vocazione per l’immagine, la composizione, l’arte. Se unite queste cose ad una tecnica fotografica perfetta e ad una buona dose di creatività, avete fatto l’identikit del fotografo di matrimonio.

Poi c’è chi nasce in una città stupenda come Roma. Il Colosseo, i Fori Imperiali, Piazza San Pietro, Trastevere, il Pantheon, Piazza Navona e tutto il resto.

Se uniamo i due concetti sopra espressi ecco materializzarsi il professionista del Wedding più fortunato del mondo: il fotografo matrimonio Roma.

Essere un fotografo di matrimonio a Roma è una vera fortuna.

Dove fare belle foto di matrimonio a Roma

Un wedding photographer ha bisogno di creatività per trasformare qualsiasi scorcio nel quale posano gli sposi, in una fotografia suggestiva, emozionante e romantica. Quelle foto sono il ricordo più bello del matrimonio, quello che rimarrà agli sposi per tutta la vita. E deve essere perfetto.

Roma offre tantissimi tipi di paesaggio adatti alla fotografia di matrimonio. Tutti meravigliosi e tutti diversi l’uno dall’altro. Eccone alcuni.

Parco degli Acquedotti Appia Antica

Se siete dei veri cultori del verde, il parco degli Acquedotti dell’Appia Antica è la location ideale per realizzare le foto del vostro album di matrimonio. C’è tanto verde dal quale emergono solitari i ruderi degli antichi acquedotti. All’imbrunire regalano una luce calda e romantica.

I luoghi storici di Roma

Ovviamente non possiamo non citare i siti storici di Roma, quelli famosi in tutto il mondo, molto gettonati soprattutto dagli sposini che vengono dall’estero. Tra questi spiccano il Colosseo, i Fori Imperiali e Piazza San Pietro.

Villa Borghese

Secondo noi è uno dei luoghi più romantici di Roma per fare fotografie di matrimonio. Non manca nulla: verde, fontane, laghetti, ville e monumenti tra il Liberty e il Bohemienne.

Trastevere

Per un servizio fotografico matrimoniale suggestivo ed originale, Trastevere è perfetto. Oltre alle piazze ed ai vicoli storici, si corre il rischio di incontrare persone caratteristiche del post, antichi mestieranti, giocolieri ed altri personaggi da infilare nell’album di nozze come nel libro di Alice nel Paese delle Meraviglie. TOP!