Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Netflix: sul proprio schermo tutta la forza di un grande impero

Naturalmente, quando si tratta d’investire in un titolo in borsa, si possono adottare varie tipologie di strategie. Indiscutibilmente, il fatto di decidere di investire in Netflix, vuol dire, tra l’altro, scegliere la forza di un grande impero.

Fondata nel 1997, Netflix, che è una società americana, ha iniziato come concorrente diretta dei noleggi cinematografici tradizionali. L’attività di Netflix, nel tempo, si è modernizzata e, oggigiorno, è molto famosa, in special modo per il suo servizio di streaming e per l’incredibile catalogo online di serie TV.

Netflix

Un dato interessante che evidenzia ancor di più quanto sia incredibilmente forte Netflix, rivela che a luglio del 2017 ha raggiunto lo strabiliante numero di 104 milioni di abbonati in tutto il mondo. Un dato che ha il sapore di una crescita sorprendente

Dato che ha praticamente conquistato il mercato, è quasi improbabile che non si conosca questa azienda americana. Invece, quello che non potrebbe essere noto al grande pubblico, è la scalata che ha effettuato nel mercato azionario il titolo Netflix.

Il prezzo delle azioni Netflix è attualmente quotato sul Nasdaq All Markets negli Stati Uniti. Il grafico storico del mercato azionario di Netflix, mostra un primo slancio al rialzo in questo stock dal febbraio del 2010 al luglio del 2011, seguito da un leggero calo.

Un altro trend rialzista, molto forte questa volta, è iniziato a settembre 2012 e continua ancora oggi.

Come è noto, un buon investimento nel mercato azionario richiede una certa conoscenza dello stock su cui si sceglie di speculare. Ma oltre che effettuare una analisi tecnica storica del prezzo delle azioni Netflix o sui dati della sua analisi tecnica storica, è di altrettanta importanza non trascurare le informazioni più generiche. Infatti, anche questo potranno contribuire ad aiutare a visualizzare meglio il posto occupato dal titolo Netflix sul mercato azionario e il posizionamento del suo titolo.

I punti di forza di Netflix

Prima di iniziare a investire nel titolo Netflix, è necessario conoscere i punti di forza di questa società e, quindi, la capacità di movimento verso l’alto del suo mercato azionario.

Innanzitutto, il gruppo Netflix offre i suoi servizi a prezzi piuttosto accessibili, il che gli consente di raggiungere un vasto pubblico. Inoltre, Netflix ha il vantaggio di offrire una vasta gamma di contenuti con molte nuove serie che hanno fatto il loro successo e che nascono ogni anno Per garantire sempre più contenuti di qualità, Netflix è riuscita a creare numerose e varie partnership strategiche, in particolare con gli studi Disney, Lucasfilm e Pixar. Il contenuto originale di Netflix è davvero una vera risorsa rispetto ai suoi concorrenti.

Oltre a ciò, va sottolineato che il gruppo Netflix ha messo in atto tutti gli strumenti tecnologici necessari per anticipare i bisogni e i desideri del grande pubblico e, quindi, individuare prima degli altri i contenuti che potrebbero incontrare il successo. Inoltre, la vasta clientela internazionale della piattaforma Netflix è un ulteriore grande vantaggio di questa azienda.

Quindi, in conclusione, Netflix è diventato un brand con una reputazione molto forte che ha visto il suo aumento del prezzo delle azioni di oltre il 6.000% dal 2007, il tutto in meno di 10 anni.