Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Salimbeni Prana 24

Praticamente ogni giorno e durante la vita quotidiana ci troviamo ad avere a che fare con muffe, aria viziata, cattivi odori, umidità: spesso facciamo l’abitudine a queste situazioni negative e le sottovalutiamo stupidamente.

Non ci rendiamo conto del pericolo che corriamo e soprattutto non ci rendiamo conto che prima o poi pagheremo un prezzo alto a livello di salute. Occorre quindi un maggiore senso di responsabilità quando si pensa alla propria salute e occorre intervenire soprattutto dal punto di vista della prevenzione.

Sappiamo che gli ambienti chiusi hanno bisogno del ricambio dell’aria, sia per la struttura abitativa stessa che per chi ci vive dentro e per questo motivo sono stati ideati dei sistemi di areazione. Sappiamo pure che a volte questi sistemi non sono di altà qualità e presentano dei difetti e delle mancanze strutturali, che a lungo andare possono far risultare vana la spesa fatta per acquistarli.

Quindi risulta assolutamente fondamentale affidarsi a un’azienda di alto valore e che rappresenti un esempio di affidabilità, funzionalità e assistenza per il cliente. Da questo punto di vista Prana rappresenta un’assoluta garanzia per via della sua storia e impegno nel voler soddisfare il cliente.

Questa è un’azienda che ha messo in primo piano nella propria attività, il concetto della salute, quindi uno status di benessere possibile e raggiungibile grazie anche alle innovazioni tecnologiche.

Ciò che è stato messo in atto, sono dei dispositivi di ventilazione meccanica controllata, vmc con conseguente recupero di calore, così l’ambiente in cui si vive o si lavora può essere reso salubre.

I punti di forza dei sistemi di areazione Prana

Intanto bisogna sottolineare che questa azienda ha rivoluzionato il settore in quanto ha iniziato a produrre dei sistemi di ventilazione che risultano conformi a quelle che sono le normative di riferimento in tema di fabbisogno energetico e di garanzia della salubrità: norme UNI 10339/1995 e EN 13779.

Quindi ha realizzato un procedimento di ricambio dell’aria che viene appunto denominato ventilazione meccanica controllata, vmc.
I benefici dei questi sistemi di ventilazione sono veramente tanti:

  • Una qualità dell’aria che non risulta inalterata
  • Benefici per la salute dell’uomo
  • La soluzione dei problemi che derivano dalla formazione di muffe
  • un livello controllato di umidità

Esistevano di già dei meccanismi di ventilazione che dovevano permettere una purificazione dell’aria all’interno dei luoghi chiusi. Ma Prana, ha saputo individuare dei limiti, che effettivamente non garantivano una perfetta pulizia dell’aria viziata, pertanto ci si ritrovava a respirare comunque dei batteri.

Infatti nel sistema tradizionale, nei dispositivi appositi erano presenti dei filtri, in cui momentaneamente venivano intrappolati i batteri dell’aria aspirata dall’interno.

Il sistema di ventilazione meccanica controllata, ideato da Prana, è riuscita a fare a meno di questi filtri e ha realizzato due percorsi molto differenti, nei quali in uno passa l’aria aspirata dall’interno e che viene espulsa;invece nell’altro percorso l’aria nuova arriva dall esterno, ma prima viene viene purificata e quindi reimmessa all’interno con la giusta dose di ossigeno calcolando a il tipo di ambiente a cui il dispositivo si riferisce.