Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Immobili: in Italia la ricerca è sempre più online

Il mercato immobiliare in Italia è sempre più online: a rivelarlo è uno studio condotto da Homstate.it sulla base delle ricerche fatte in rete dagli italiani con intenzione di acquistare un immobile. E in effetti, negli ultimi anni è aumentata sensibilmente la ricerca online delle case, valutata più diretta ed efficace. Non a caso, l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa si rivolge con interesse alla platea del web mettendo a disposizione degli utenti un sito sempre aggiornato e facilmente navigabile non solo per chi acquista ma anche per chi vende.

I dati dell’indagine segnalano un incremento della ricerca online degli immobili del 23% rispetto a settembre 2017, concentrata prevalentemente al nord: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana sono infatti le regioni più dinamiche da questo punto di vista.

http://cambiocasasrl.biz

Molto interessante è l’aspetto riguardante le parole chiave digitate dagli utenti. Lo studio ha dimostrato che quella più ricercata con oltre 4.500 ricerche al giorno è “case in vendita”, seguita da “case in affitto” (3000). Al terzo posto di questa speciale classifica troviamo “agenzia immobiliare”, in aumento del 22% sempre rispetto a settembre 2017. Altre keywords ricercate con frequenza sono “appartamenti in affitto” e “appartamenti in vendita”.

Insomma, cercare immobili online è la dimostrazione di come stia cambiando la domanda in questo settore, ma è anche un forte segnale di dinamismo del mercato che lascia intravedere una crescita esponenziale anche per il prossimo anno. Immobiliare Cambio Casa, leader tra le agenzie immobiliari a Taranto, da tempo segue da con attenzione le dinamiche del web sfruttando le sue potenzialità in termini di visibilità allo scopo di migliorare l’incontro tra domanda e offerta.