Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Come scegliere il computer aziendale

La scelta del computer aziendale è un passaggio importante, che va fatto secondo le necessità operative.

 

 

Siete alla ricerca di un computer per la vostra azienda? Allora fermatevi, resistete all’impulso di lanciarvi sulla macchina che vi viene venduta come la più performante e tenete a mente questo mantra: il PC che scegliete non deve essere il migliore di tutti, deve essere il migliore per le vostre esigenze!

Vediamo quindi cosa bisogna sapere per fare la scelta giusta.

 

 

Se potete, scegliete il noleggio

Noleggiare un computer è molto più conveniente che acquistarlo. Innanzitutto si ha la possibilità di restituirlo e cambiarlo con uno più nuovo e performante: in questo modo si risparmierà parecchio sull’aggiornamento dell’hardware.

Inoltre, si ha la possibilità di ricevere assistenza completa per ogni problematica,

 

Controllare i requisiti dei software

Per quanto riguarda la scelta vera e propria, un criterio fondamentali sono i requisiti di sistema dei programmi che dovete utilizzare. Controllate le istruzioni d’uso e verificate quali sono i requisiti consigliati, dopodiché, individuate il modello più indicato.

 

Il computer ideale per la piccola e media impresa

Se non avete particolari esigenze per quanto riguarda i requisiti e siete semplicemente alla ricerca di un PC che vi garantisca una buona operatività, ecco una configurazione che soddisferà i vostri bisogni:

  • Processore: Intel Core i3 o intel core i5 settima o ottava generazione
  • Memoria RAM: minimo 8 GB DDR4
  • HardDisk: SSD da 500GB (consigliato rispetto al meccanico)
  • HardDisk: meccanico minimo 500 GB

 

 

Nel dubbio, meglio chiedere una consulenza

Se avete ancora dei dubbi e/o non sapete se la scelta che state per fare possa essere quella giusta, la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un fornitore specializzato. First Point Srl offre servizi di vendita e noleggio operativo di computer a Fidenza: il processo di scelta viene seguito da personale specializzato, per aiutare le aziende a trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze e disponibilità economiche.