Una agenzia di comunicazione proiettata verso il mondo

O.S.Card SRL è lieta di ricevere la speciale targa YouNet per il proprio impegno nell’accoglienza degli studenti Erasmus presso la propria struttura per lo svolgimento di stage formativi.

YouNet, organizzazione non governativa attiva sul fronte della mobilità internazionale, delle politiche giovanili, dell’euro-progettazione e dell’inclusione sociale, ha voluto infatti omaggiare l’azienda di comunicazione bolognese per la sua dedizione alla causa.

Da anni infatti l’agenzia di comunicazione OSCARD organizza presso i propri uffici di via Sabotino a Bologna progetti di tirocinio specificamente pensati per ragazzi stranieri che vogliano mettersi alla prova con il mondo della comunicazione e del marketing.

Il premio è stato ritirato da Beatrice Mungoyannis, responsabile tirocini all’interno di OSCARD, che nel ricevere la targa a nome dell’agenzia di comunicazione ha dichiarato “Gli studenti Erasmus sono per noi una risorsa fondamentale di arricchimento e un’occasione per guardare il mondo attraverso occhi diversi”.

La storia di OSCARD

Da più di dieci anni OSCARD è attiva sul territorio bolognese offrendo un variegato ventaglio di servizi alle imprese in cerca di soluzioni d’eccellenza per la propria comunicazione e sviluppando strategie di marketing ad hoc per la singola realtà.

Il motto di OSCARD è “portiamo l’efficienza del marketing dalle grandi aziende a professionisti e piccole e medie imprese”.
È per raggiungere questo risultato che l’agenzia di comunicazione ha escogitato il metodo “10000 Marketing” che consente di disegnare una strategia di marketing creata esattamente sulle esigenze specifiche del cliente, come un vestito cucito su misura dal sarto.

Un metodo infallibile

Il metodo “10000 marketing” nasce dall’esperienza accumulata negli anni da OSCARD, integrando le tecniche di marketing più recenti e avanzate con i feedback accumulati lavorando con oltre 8000 clienti tra aziende e imprenditori provenienti da tutta Italia e interagendo con fornitori in più di 2000 progetti.
Il pacchetto di servizi offerti da OSCARD si adatta infatti a qualsiasi realtà, dalla startup neonata fino all’azienda più affermata.

Partendo da uno studio del target e dei competitor, OSCARD identificherà la soluzione migliore per ogni esigenza dall’escogitare iniziative di promozione locale allo scovare i metodi e i canali più efficaci per lanciare un prodotto, passando per la pianificazione di campagne commerciali online e offline.

Ma i servizi di OSCARD non finiscono qui: che si tratti di sviluppare la brand identity di una compagnia o di trovare soluzioni innovative per smaltire eccessi di stock, OSCARD ha sempre una soluzione efficace per raggiungere agilmente il risultato sperato.

Dal 2005 OSCARD non è solo una semplice agenzia di comunicazione, ma una porta tra aziende e clienti, tra il mondo universitario e quello del lavoro, tra l’Italia e il resto del mondo.