BuscaFriends, il nuovo Social Network dedicato agli Interessi

Come si evince dal titolo, BuscaFriends, https://buscafriends.com/ è un nuovo social totalmente diverso dalle altre piattaforme che già conosciamo. A differenza degli altri social network, dove i protagonisti sono i profili personali o le pagine aziendali, su BuscaFriends i veri protagonisti sono interessi, hobby e passioni, volendo anche geolocalizzati.

Il concetto è molto semplice. Nel form di iscrizione, oltre ai classici dati, viene anche richiesta la propria residenza abituale. Poi una volta registrati, basterà indicare i propri interessi e il sistema si occuperà di incrociare i dati inseriti per presentarli nelle varie ricerche.

Così ad esempio se sei di Busto Arsizio e sei appassionato di viaggi, su BuscaFriends quando qualcuno tramite la funzione Trova amici cercherà questa “accoppiata”, verrà visualizzato il tuo profilo. Inoltre il sistema a partire dalla città, in modo automatico, provvede ad espandere la tua geolocalizzazione anche nei livelli geografici superiori. Ne consegue che il profilo oltre che essere visibile in Viaggi Busto Arsizio (città), sarà visibile anche in Viaggi Varese (provincia), Viaggi Lombardia (regione), Viaggi Italia e ovviamente nella pagina Viaggi Globale.

Oltre a ciò, su BuscaFriends, come negli altri social, si possono creare post, ma anche questa volta non in modo generico, ma con un’accortezza in più. Non si tratta di fare un post e buttarlo in un calderone dove c’è di tutto, ma bisogna indicare anche in quali interessi pubblicarlo (fino a tre) e anche dove pubblicarlo, quindi con la geolocalizzazione completa.

Rispetto agli altri social, la creazione del post, richiede un passaggio in più, ma i vantaggi sono notevoli. Innanzitutto come già scritto sopra, il post non viene buttato nella “mischia”, ma in pagine estremamente targetizzate. Questo significa che il pubblico raggiunto è perfettamente in target con i post presenti in pagina. Ciò significa che sulla pagina Arti marziali Veneto, ci saranno post di questo interesse e solo di questa regione. Sulla pagina Musica dal vivo Cuneo, solo post inerenti la musica live riferiti alla provincia di Cuneo.

Arti marziali in Veneto

Inoltre la grande novità è che su BuscaFriends il proprio streaming, ogni utente se lo crea da solo. Non c’è un algoritmo che decide cosa deve essere visualizzato sulla propria bacheca ma è l’utente stesso che decide cosa vuole vedere. Questo grazie ad un intelligente sistema che entra in gioco quando un utente viene aggiunto ai propri amici.

Sugli altri social siamo abituati ad aggiungere amici o seguire pagine e/o gruppi in modo passivo. Tutto quello che viene pubblicato da un amico, da un gruppo o da una pagina ce lo ritroviamo in bacheca. Su BuscaFriends questo non succede. Questo perché quando si decide di aggiungere per esempio una persona ai propri amici, il sistema chiede anche quali di questi interessi si desidera seguire. Succede quindi che se un ipotetico Fabio ha come interessi Trekking, Reggaeton, Calcio e Giardinaggio e a noi di Calcio e Reggaeton non interessa nulla, di Fabio selezioneremo solo gli interessi Trekking e Giardinaggio. Così facendo sulla propria bacheca compariranno solo i post di Fabio in funzione di quanto selezionato in precedenza. Quando Fabio pubblicherà a raffica le foto dei gol della sua squadra del cuore, queste non compariranno sul nostro streaming. Quindi un modo estremamente intelligente per filtrare tutto quello che in gergo viene definito “rumore”.

Quello appena descritto è solo una delle tante novità che puoi trovare su BuscaFriends. Registrati o scarica la APP da Google Play https://play.google.com/store/apps/details?id=com.buscafriends.buscafriends per scoprire tutte le altre funzionalità di questo nuovo ed innovativo social.