Vacanze in villaggio alle Canarie

Vacanze nelle isole Canarie

Alle isole Canarie, nel sud della Spagna, si può trovare ogni tipologia di vacanza, sia fare vacanze al mare classiche, come sport o viaggi culturali e naturalistici.

L’isola vulcanica di Gran Canaria ha un clima meraviglioso, Fuerteventura offre lunghe spiagge bianche e infinite. Gli alisei che soffiano costantemente rendono l’isola un vero paradiso per tutti i surfisti.

L’isola di Lanzarote ricorda invece quasi un paesaggio lunare dato dai resti vulcanici. Tenerife, la più grande isola delle Canarie, è un mondo di contrasti: spiagge di sabbia bianca e nera, profonde gole, scogliere, foreste esotiche e paesaggi vulcanici si alternano.

Alle Canarie si possono trovare numerose strutture ricettive dove i turisti soggiornano ogni anno, tra cui anche moderni villaggi turistici alle Canarie con tutti i comfort.

Un villaggio turistico infatti offre sempre un trattamento a pensione completa ai suoi ospiti, con formula all inclusive, che comprende sia soggiorno come posto spiaggia, bus navetta da e per l’aeroporto, utilizzo delle piscine e della palestra del villaggio oltre che dei campi sportivi all’aperto, e animazione di giorno e di sera, con spettacoli, cabaret, giochi, oltre al baby club con attività per bambini a seconda delle varie fasce di età.

Gran Canaria

In particolare il maggior numero di villaggi turistici alle Canarie si raccoglie a Gran Canaria, la maggiore delle isole dell’arcipelago.

La destinazione turistica più popolare colpisce per la sua diversità naturalistica e offre centri vivaci e molto turistici.

Le montagne nel’interno dell’isola con i 1.949 metri di altezza di Pico de las Nieves sfidano gli alisei, che danno alla parte meridionale dell’isola un clima secco e piacevolmente caldo.

Le baie e le spiagge di sabbia fine sono perfette per un piacere balneare spensierato. Un’esperienza unica è la passeggiata tra le dune di Maspalomas, particolarmente indicata nelle ore serali, quando il sole tramonta e getta sulle dune lunghe ombre e la sabbia non è più troppo calda.

Dopo una giornata di relax in acqua, ti immergerai nelle famose attrattive delle festa della sera, tra locali, pub e club privati.

Se cercate la tranquillità invece la si può trovare nel nord dell’isola. Vi sono cittadine da sogno e vallate fiorite che mostrano il lato silenzioso di questa versatile isola. Las Palmas, la capitale storica, vi aspetta con un centro storico che vale la pena vedere, la cui piazza principale ospita la cattedrale a cinque navate di Santa Ana, la più antica chiesa dell’isola.

Nel centro dell’isola, sarete attratti dal magico paesaggio lunare del Roque Nublo, che gli abitanti una volta veneravano come un santuario. Sulla sua sommità, spesso avvolta nella nebbia, siede maestosamente un monolite di basalto alto circa 80 metri.

Il clima

Da maggio a ottobre il clima può essere molto caldo, e i mesi di marzo / aprile e novembre / dicembre sono i più piacevoli e tiepidi, ma comunque abbastanza caldi per fare il bagno nel mare.

Già in primavera ci si può aspettare di avere delle temperature miti e piacevoli; ideale per voltare le spalle ai giorni di pioggia dalle nostre parti. Nei mesi estivi di luglio e agosto fa molto caldo. E in autunno puoi prendere il sole di nuovo per prepararti per la stagione fredda.

Si possono prenotare le proprie vacanze in villaggi turistici alle Canarie anche online, per tempo e con tutta calma, trovando occasioni imperdibili per delle vacanze da sogno.