Magazzino conto terzi: minima spesa e massima resa per la tua attività

Esternalizzare la gestione del magazzino è una scelta strategia che permette di semplificare la logistica e ridurre i costi.

 

 

Nella gestione della logistica, il magazzino è una delle componenti più importanti e allo stesso tempo più difficile da gestire. È per questo che molte aziende di ogni dimensione si affidano al conto terzi, una soluzione che permette di ottenere i vantaggi di un buon magazzino e allo stesso tempo di abbattere i costi di gestione.

Vediamo meglio quali sono i vantaggi che questa scelta offre.

 

Scalabilità e flessibilità

Molto spesso, l’organizzazione del magazzino deve variare per assecondare le necessità aziendali (come nel caso delle stagionalità). Avere un magazzino in conto terzi permette di disporre sempre dei giusti spazi e delle giuste risorse per gestire al meglio l’aumento o la riduzione dei flussi, senza doversi sobbarcare costi aggiuntivi.

 

Continua ottimizzazione

I fornitori di terze parti continuano ad evolvere e migliorare i propri servizi, proprio come altra attività. Questo significa che, con il passare del tempo, l’azienda potrà disporre di tecnologie, sistemi e know-how nuovi e più efficaci. Il tutto senza dover investire nulla in azioni di sviluppo e upgrade.

 

Maggior networking a disposizione

I gestori del magazzino non solo mettono a disposizione servizi riguardanti lo stoccaggio e la preparazione degli ordini, ma dispongono anche di una rete completa di collaboratori lungo tutta la supply chain. Questo significa che, esternalizzando il magazzino, si può anche disporre di un maggior numero di risorse selezionate e altamente qualitative.

 

A chi rivolgersi

Chiaramente, per ottenere un servizio di qualità ed un’effettiva riduzione dei costi, è fondamentale rivolgersi ad una realtà con esperienza. NT Service, società di logistica, mette a disposizione il proprio magazzino a Piacenza, il quale, oltre ad avere spazi scaffalati e protetti da impianti antifurto, comprende servizi di:

  • Movimentazione di ogni tipo di prodotto su pallet e sfusi
  • Gestione FIFO – FEFO della merce in deposito
  • Picking e preparazione ordini
  • Transit point
  • Etichettatura e pesatura dei singoli colli o pallet
  • Riconfezionamento e kitting
  • Riparazione e assemblaggio
  • Campionature