Trasferisci il tuo sito sull'Hosting più performante di sempre ! Web Hosting

Come scegliere la carta A4 per la stampante laser

Oggigiorno è assai comune per un’azienda o un privato avere una stampante laser: ma qual è il prodotto migliore da utilizzare per un buon risultato?

I formati di carta disponibili in commercio

Quando si è alla ricerca della carta per la propria stampante, non si può fare a meno di pensare a quale sia la migliore proposta disponibile: quindi, se sei alla ricerca di carta A4 per la stampante laser non potrai fare a meno di chiederti quali formati vi sono e quale sia la migliore proposte in commercio per ottenere fogli in cui è possibile leggere con chiarezza quello che vi è scritto. Generalmente, quando si parla di carta di uso comune ci si riferisce a quella che ha una grammatura di circa 80 g/m2. In questa maniera, ci si ritrova con un foglio di uno spessore abbastanza normale, anche se va sottolineato che nei negozi è possibile acquistare anche formati di carta con spessore differente, da utilizzare in diverse occasioni anche in base alla tua necessità. Nel caso di fotocopiatrici e macchine multifunzionali, comunque, si è soliti acquistare carta dallo spessore compreso tra i 60 e 90 g/m2. Tale acquisto è valido pure nel caso in cui fossi in possesso di una stampante laser: come saprai bene, difatti, la differenza vera e propria tra una classica stampante inkjet ed una laser, sta proprio nell’inchiostro utilizzato. Dunque, non è assolutamente necessario acquistare prodotti specifici per la propria stampante, bensì bisogna controllare le qualità della risma di fogli che si sta acquistando, per capire se si è davanti ad un buon tipo di carta. Ricorda che nel caso di carta speciale, come quella fotografica, dovrai trovare quella in cui è riportato specificamente l’uso per la stampante laser, altrimenti rischierai di fare un grave danno alla macchina e di sprecare carta costosa.

La carta che puoi utilizzare per la tua stampante laser

A tal proposito, quindi, quando ti recherai in negozio per acquistare la tua risma di fogli per la stampante laser, ti suggeriamo di controllare attentamente l’etichetta e le certificazioni riportate sul retro della confezione. La tua carta, per essere di qualità, dovrà essere dapprima certificata come “FSC” ossia proveniente da una corretta gestione della foresta e con tracciabilità dei legnami che sono stati utilizzati per la sua produzione. Vi potrà pure essere la sigla “PEFC” che sta ad indicare un’organizzazione internazionale indipendente che si preoccupa di promuovere la sostenibilità dei prodotti, ottenuti quindi facendo attenzione a favorire il rimboschimento e la biodiversità. Naturalmente, potrai anche decidere di acquistare una confezione di carta riciclata da utilizzare per la stampante laser: in questo modo potrai essere certo di avere tra le mani un buon prodotto, ma anche qualcosa di green, che favorisce il riuso della vecchia carta.

Ufficio Discount ti offre un ampio assortimento di carta per la stampante e fotocopie

Vuoi acquistare la tua carta per l’ufficio? Se sei alla ricerca di un negozio online dove trovare un vasto assortimento di carta per stampare documenti di qualità, ti suggeriamo di dare un’occhiata al portale di Ufficio Discount. Su questo e-commerce, difatti, sono a disposizione dei clienti davvero tanti marchi, ma anche formati e tipologie di carta per ogni necessità. Dando un’occhiata al sito, potrai subito trovare il modello ed il formato che fa di più al caso tuo, così da poter iniziare a stampare fogli, contratti e fatture. Ti ricordiamo che effettuando un quantitativo di prodotti superiori ai 50 euro più iva, avrai diritto alla spedizione gratuita; inoltre, Ufficio Discount offre la possibilità di rendere la merce entro 30 giorni, in maniera gratuita, nel caso in cui vi fossero prodotti che non erano da prendere!