Gestione del patrimonio immobiliare pubblico | Romeo Gestioni

Alfredo Romeo Amministratore Delegato della Romeo Gestioni

La gestione del patrimonio immobiliare nella pubblica amministrazione è un processo molto articolato, e comprende tutte le attività necessarie a garantire il costante aggiornamento delle scritture contabili, garantire il mantenimento e la valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Lo Stato attraverso la società Consip, società per azioni partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, vuole rendere più trasparente l’utilizzo delle risorse pubbliche, fornendo alle amministrazioni strumenti e competenze per gestire gli acquisti della P.A.

La Consip attraverso gare di appalto affida a società esterne la gestione del patrimonio immobiliare pubblico, una delle principali aziende che si occupa della gestione del patrimonio immobiliare è la Romeo Gestioni.

La Romeo Gestioni fondata alla fine degli anni settanta dall’imprenditore Alfredo Romeo, è oggi un’azienda leader a livello europeo nel mercato della gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari sia pubblici che privati.

L’avv. Alfredo Romeo amministratore delegato della Romeo Gestioni, opera su tutta la filiera delle attività inerenti alla gestione degli immobili su tutto il territorio Nazionale.

La Romeo Gestioni si configura come Green Facility e Propert Manager, ossia come soggetto in grado di coniugare facility management, property management, energy management, innovazione tecnologica e sociale.

Il facility management, è il corretto strumento per permettere alle strutture pubbliche di rispondere al meglio ai bisogni dei cittadini, in maniera chiara e innovativa e di questo ne è convinto Alfredo Romeo.