Il Bouquet da Sposa di Rose Bianche

Il bouquet di rose bianche è uno dei più amati dalle spose di tutto il mondo. La rosa significa amore e il bianco purezza. Se mettiamo insieme questi due elementi ecco che il bouquet diventa il simbolo più appropriato per un matrimonio.

Il Bouquet di Rose Bianche

bouquet sposa particolari rose bianche

La rosa bianca è uno dei fiori più belli esistenti al mondo. Nessuna sposa è immune al suo fascino, dovuto alla sua forma, all’eleganza, alla raffinatezza e, come abbiamo detto prima, al suo significato.

Nei bouquet da sposa, le rose bianche possono essere sapientemente accompagnate dalle peonie, dai lisianthus, dalle ortensie, o più semplicemente da rose di diverso colore. In questo periodo vanno molto di moda le rose rosa e le intramontabili rose rosse. Nel recente passato invece erano le rose blu le più richieste per accompagnare quelle bianche nei bouquet di fiori.

Quali spose scelgono le rose bianche per i loro bouquet

Generalmente, non è possibile fare una divisione netta tra spose che amano le rose bianche e spose a cui non piacerebbe averle nei loro bouquet. Possiamo però fare loro, un piccolo identikit, basandoci sullo stile che preferirebbero di più per il loro matrimonio.

La Sposa Classica

La rosa è decisamente un fiore classico. Nulla di esotico ma solo tanta raffinatezza. La sposa classica sceglie la rosa bianca per il proprio bouquet semplicemente perché questo è il fiore che rappresenta le nozze e l’amore per eccellenza. Qualche fiore d’arancio completerà l’opera per un bouquet semplice ed elegante.

La Sposa Total White

Se si vuole ottenere un effetto total white e mantenere il bouquet all’interno dei canoni nei quali ne viene attribuito il significato attraverso i fiori, la scelta del bouquet di sole rose bianche è l’ideale. Le rose bianche non hanno elementi di altro colore come le pur bellissime calle che presentano il grande pistillo giallo/arancio. Tutt’al più si possono utilizzare peonie bianche per arricchire il mazzo di fiori. In ogni caso, il vestito da sposa bianco e il bouquet di fiori bianchi, garantiscono il cosiddetto effetto “total white”.

La Sposa Country Chic

Le rose sono molto comuni nelle nostre campagne. Per questo possono essere utilizzate tranquillamente nei bouquet country chic. Come sappiamo il country chic è uno stile elegante che si rifà ad ambientazioni rurali. Va molto di moda.

Un bouquet da sposa di rose bianche particolare

bouquet sposa fiori finti

Avremmo potuto ancora continuare con l’elenco dei tipi di sposa che gradirebbero le rose bianche per il loro bouquet. Ma fermiamoci qui perché adesso introduciamo il bouquet per la sposa alternativa, quella allergica ai luoghi comuni. Le spose alternative vorranno sicuramente dei bouquet alternativi per il loro matrimonio.

Queste spose hanno anche una forte preponderanza verso il rispetto della natura e per questo molte volte, il loro bouquet sarà totalmente eco friendly. Naturalmente, si parla di una cerimonia elegante come il matrimonio, che non potrebbe mai fare uso di buffi bouquet realizzati con materiali riciclati e nemmeno con i dozzinali fiori finti che possiamo trovare nei negozi dei cinesini.

Bouquet da sposa particolari

I bouquet alternativi sono bouquet da sposa particolari che spiccano elegantemente durante il matrimonio per la loro raffinatezza ed eleganza. Se si amano le rose bianche, queste non possono ovviamente mancare. Naturalmente saranno bouquet da sposa di rose bianche di carta, stoffa, veltro o altri materiali, sapientemente lavorati da professionisti artigiani del bouquet.

bouquet particolari sposa

I bouquet di rose bianche da sposa alternativi possono essere anche arricchiti con gioielli, perle, veli ad uncinetto ed altri materiali e colori in sintonia con lo stile del matrimonio. Per un matrimonio country chic non può mancare nel bouquet da sposa la juta e lo spago. Nel matrimonio Shabby, il bouquet dovrà avere tinte pastello che vanno dal bianco antico al rosa cipria, passando anche per l’azzurro polvere e altre tonalità del genere.

Il tutto dipende da una vostra idea di base che potrà essere poi elaborata e realizzata da artigiani del bouquet, i quali daranno vita a dei bouquet da sposa particolari, originali e preziosi: delle autentiche opere d’arte.