PREVENIRE INFLUENZA: OMEOPATIA E FITOTERAPIA

La stagione autunnale è già alle porte e, assieme agli splendidi paesaggi colorati che ogni anno ci regala, sopraggiungono anche i meno apprezzati malanni da cambio stagione che restano in agguato fino ad almeno tutta la stagione invernale.

Come proteggersi e prevenire dunque influenze e raffreddori o come potenziare il proprio sistema immunitario senza ricorrere a farmaci, vaccini o medicine? Ci sono molti consigli e soluzioni a riguardo, ma in questo articolo metteremo a confronto in maniera molto schematica due prodotti non medicinali e provenienti da due “mondi” (omeopatia e fitoterapia) differenti che servono entrambi a prevenire le sintomatologie tipiche di queste stagioni e a rafforzare le proprie difese immunitarie, per adulti e bambini.

IMMUNOMIX PLUS Opercoli di Aboca e OSCILLOCOCCINUM Globuli di Boiron a confronto!

Vediamo dunque a quali categorie di prodotto appartengono, cosa contengono e a cosa servono:

Immunomix Plus Opercoli è un integratore alimentare su base fitoterapica, contenente estratti vegetali di Echinacea Pallida, Sambuco e Uncaria. Utilizzato per la prevenzione dell’influenza e malanni stagionali, potenziamento difese immunitarie, azione immunostimolante.

Oscillococcinum Globuli è un rimedio Omeopatico a base di Anas Barbariae, Hepatis e Cordis extractum nella diluizione di 200 K. Indicato nel trattamento preventivo dell’influenza e malanni stagionali, stato influenzale incipiente, stato influenzale conclamato e potenziamento difese immunitarie.

Quando cominciare la prevenzione, vanno bene sia per bambini che per adulti, posologia?

Con Immunomix Plus Opercoli si consiglia l’assunzione generalmente nel mese di settembre. Gli opercoli sono per gli adulti, mentre per i bambini è preferibile la versione di Immunomix Plus in sciroppo. Assumere 2 opercoli al giorno per un periodo di almeno 20 giorni. La confezione è un flacone contenente 50 opercoli.

Per Oscillococcinum Globuli si inizia la prevenzione solitamente in ottobre ed è adatto anche per neonati e donne in gravidanza o in periodo di allattamento. I vari dosaggi sono come segue: Prevenzione, 1 dose di globuli alla settimana. Stato influenzale incipiente: 1 dose di globuli il più presto alla comparsa dei primi sintomi, da ripetere 2-3 volte a intervalli di 6 ore. Stato influenzale conclamato: 1 dose di globuli mattina e sera, durante 1-3 giorni. Una confezione di Oscillococcinum Globuli contiene 30 dosi.

Immunomix Plus Opercoli e Oscillococcinum Globuli 30 dosi non richiedono prescrizione medica, non presentano alcun tipo di interazione con altri medicinali e non hanno effetti collaterali.

 

Per ulteriori informazioni o approfondimenti a riguardo circa Immunomix Plus Opercoli e Oscillococcinum Globuli 30 dosi ti rimandiamo direttamente alle loro corrispettive schede prodotto: (Immunomix Plus Opercoli https://www.afarma.it/immunomix-plus-opercoli) e (Oscillococcinum Globuli 30 dosi https://www.afarma.it/oscillococcinum-30-dosi-boiron).