ICM.S al SAP NOW di Milano con l’Intelligent ERP Cloud

Per festeggiare 30 anni di presenza nel nostro Paese, SAP Italia rinnova la formula del SAP Forum e lo trasforma in SAP NOW a indicare l’esigenza di condurre l’economia italiana nell’economia digitale e di farlo adesso. Noi di ICM.S siamo pronti per accompagnare i visitatori lungo i vari percorsi di crescita dell’impresa intelligente in cui si snoderà l’evento del prossimo 18 ottobre” – spiega Giorgio Di Lorenzo, Partner di ICM.S S.r.l. e di Ethica Consulting Group.

“Saremo presenti in prima persona – continua – per mostrare a business leader, decision maker e direttori esecutivi l’ampia vetrina dei nostri prodotti, con contenuti pratici e tutta l’esperienza dei nostri consulenti. Cosa dovrebbe spingere un’azienda all’avanguardia a spostare il proprio ERP nel Cloud? Lo spiegheranno al pubblico del SAP NOW Alessandro Sartorelli e Luca Biasotto, rispettivamente ERP Cloud Business Unit Manager ed ERP Cloud Principal Consultant di ICM.S”.

Società veneta che, con la sua esperienza ultraventennale nel condurre l’imprenditoria italiana verso la Digital Transformation, ha guadagnato sul campo il titolo di SAP Platinum Partner e di Leader Sponsor al SAP NOW 2018, ICM.S sarà presente con un proprio stand all’evento annuale più importante di SAP e sarà protagonista dello speech che si terrà allo Stage 3, a partire dalle ore 11.50.

La trasformazione come leitmotiv dell’edizione 2018 dell’evento annuale più importante di SAP. Una scelta confermata anche dalla presenza di un testimonial d’eccezione: l’attore teatrale Arturo Brachetti che di essa ha fatto uno stile di vita entrando nel Guinness dei primati come il trasformista più veloce del mondo.

AI, Machine Learning, IoT, Cloud: strumenti eccezionali, le cui potenzialità sono state messe a sistema dalle rivoluzionarie tecnologie SAP come l’in-memory. I seminari, le presentazioni, gli showcase interattivi e i momenti di incontro e networking promossi all’interno del SAP NOW rappresentano un’occasione unica per comprendere come la digitalizzazione possa contribuire in maniera determinante alla crescita e alla competitività delle imprese italiane.

Per i trent’anni di presenza di SAP in Italia, – dichiara Alessandro Sartorelli, relatore per ICM.S –, abbiamo scelto di festeggiare in grande stile, raccontando una delle sfide più entusiasmanti che ci ha visto protagonisti a 360°: la realizzazione della prima implementazione produttiva di SAP S/4HANA Cloud in Italia. L’abbiamo testata su noi stessi, dopo aver aderito, a fine 2017, al programma SAP LIGHTHOUSE e aver acquisito le certificazioni richieste dalla casa madre. Infine, ne abbiamo promosso l’implementazione all’interno di Ethica Consulting Group, portando in produzione due delle società collegate in sole 12 settimane”.

Oltre a presentare la nostra esperienza nel corso di un apposito speech, – continua Sartorelli –, abbiamo deciso di offrire ai numerosi visitatori attesi un incontro ravvicinato con SAP S/4HANA Cloud. Presso il nostro stand, mostreremo loro come la flessibilità di tale tecnologia, i suoi algoritmi basati sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, il suo sistema di reportistica fondato sull’analisi predittiva, possano apportare enormi benefici in termini di business aziendale, aumentando il ROI mentre snelliscono la governance. Appuntamento, dunque, allo stand numero 54, per un’esperienza immersiva con l’ERP Cloud di ultima generazione targato SAP: ti aspettiamo alle 15.30 del 18 ottobre, Distretto 3 di FieraMilanoCity”.

 

SAP NOW di Milano
Un appuntamento ambizioso, che si rinnova anno dopo anno e che mette al centro l’innovazione. Per l’edizione 2018, è previsto uno spazio espositivo di 16.000 mq mentre sono oltre 3.000 i visitatori attesi. Gli stakeholder presenti avranno la possibilità di disegnare, accanto ai maggiori leader del settore, un percorso digitale all’avanguardia, in risposta a ogni loro esigenza o curiosità.