I ricambi auto a Parma e Giomax

Elementi dei ricambi auto: i cerchi in lega

I cerchi in lega sono preferiti dagli automobilisti per il miglior aspetto estetico e per le più alte performance tecniche, poiché offrono una maggiore sicurezza e una migliore affluenza di aria verso i dischi del freno. Il peso dei cerchi in lega favorisce una migliore sterzata e una migliore frenata e, scegliendo cerchi formati in lega più leggera, si contengono anche i consumi di carburante. Le dimensioni dei cerchi in lega variano a seconda di alcuni fattori: il diametro, la larghezza, l’Offset (ET), la posizione e il numero dei fori di fissaggio del cerchione. Il diametro dei cerchi in lega viene rappresentato in pollici e lo si riconosce poiché sul libretto di circolazione è contrassegnato dai numeri 15, 16, 17. La larghezza del canale è invece espressa in pollici e rappresenta la larghezza del pneumatico. Più è grande la dimensione del cerchio in lega e più la ruota risulterà essere sporgente.

L’Offset (ET) rappresenta la distanza in millimetri con cui è possibile far sporgere la ruota rispetto al cerchio originale senza l’utilizzo di distanziali. Quest’ultimo rappresenta una misura del cerchio che non deve variare, poiché una variazione nell’Offset potrebbe cambiare il comportamento dell’automobile su strada, con forti ripercussioni sulle sospensioni. L’offset può essere negativo, neutro o positivo. Nel caso in cui fosse negativo, l’asse del cerchio sporgerebbe rispetto all’attacco del cerchio al mozzo. Nel caso in cui fosse neutro, i due assi coincidono e nel caso in cui fosse positivo l’asse del cerchio rientrerebbe. La sigla PCD indica la posizione, il numero e la distanza dal mozzo dell’auto ai vari fori di fissaggio del cerchione.

Giomax: la qualità nei ricambi auto a Parma

Cerchi un azienda esperta affidabile ed esperta, che abbia a disposizione i migliori ricambi auto a Parma? Non c’è problema: rivolgiti a Giomax! Questa ditta è una realtà imprenditoriale giovane e dinamica. Giomax è stata fondata da Giovanni Spotti e Massimino Tenca, tecnici specializzati e con decenni di esperienza. La flessibilità e la moderna strumentazione sono i perni su cui si fonda questa azienda di ricambi auto a Parma, ed è la migliore risposta per i clienti più esigenti che vogliono professionalità e competenza nel settore. Giomax si trova a Parma, in Via Doberdò 5/a. Per ulteriori informazioni chiama immediatamente al numero di telefono 0521771795.