Immagini in Movimento: cosa sono e come produrle






Cosa sono le immagini in movimento ? Ve lo spieghiamo in questo articolo.

SOno un mix travideo e una foto e sono in movimento.

Possono veramente essere la svolta nella tua strategia di web marketing

La tecnica di chiama Cinemagraph e riesce a dare dinamismo e creare delle foto in movimento. Tutto ciò provoca emozioni come nelle migliori foto dei grandi artisti, il tutto con un… click!

Infatti la buona notizia è che ci sono molti software che permettono di automatizzare la creazione dei Cinemagraph, sia sul computer che sul cellulare.

E’ importante capire che le immagini in movimento possono essere utilizzate in moltissimi contesti, tra cui possiamo annoverare:

  • Il marketing digitale
  • social media
  • email marketing
  • Instagram
  • siti web e blog
  • Gallerie d’arte

E la lista va avanti. Per la creazione non vi resta che scaricare uno dei softwares utili a fare Cinemegraph e sbizzarrirvi.

Al giorno d’oggi ci sono applicazioni per IOS che per Android che ti semplificano la vita, facendoti produrre video, immagini, effetti  e cinemagraph che solo chi è del settore riesce a riprodurre.

Non sono app professionali ma sono comunque otime se si vuole creare qualcosa di effetto e capace di attirare l’attenzione, in movimento in questo caso, facendo uso delle tue più belle foto.

Ricordiamo anche che per una strategia di social media marketing, ad esempio su instagram, dove il pubblico è di solito il più giovane di quello delle altre piattaforme,  fai benissimo ad usare Cinemagraph, perché Instagram è considerato il social preferito dei più giovani.

Costruire una strategia dei contenuti basata sul Cinemagraph e le immagini in movimento vi consentirà di creare al meglio i contenuti e di farvi notare in maniera efficace per l’immagine del vostro brand.