Affrontare le sfide con flessibilità: ICM.S e SAP BW/4HANA in aiuto dei decision makers aziendali

Non un semplice database ma un enterprise data warehouse di ultima generazione, una soluzione semplice e potente al servizio delle aziende per processare dati – storici e real time – istantaneamente: si chiama SAP BW/4HANA, dove “BW” è acronimo di Business Warehouse. A presentare la propria esperienza nell’implementazione di questa innovativa soluzione è ICM.S, leader in Italia nell’implementazione di prodotti SAP.

“SAP BW/4HANA è un potente strumento a supporto della business intelligence, – afferma Giorgio Di Lorenzo, Partner di ICM.S S.r.l.. “Sviluppato a partire da SAP HANA, – continua, – e grazie alla tecnologia in-memory, è l’ideale per elaborazioni complesse di dati, anche quando le tempistiche sono limitate: risolve in pochi secondi questioni di analitica che richiedono giorni per essere processate da altri sistemi e fa di semplicità e apertura le sue parole d’ordine, consentendo di “attivare il business” a una velocità mai vista prima, in linea con trend di consumo che richiedono sempre maggiore flessibilità”.

Con BW/4HANA, SAP e ICM.S hanno raggiunto l’obiettivo che si erano prefisse: ridurre gli spostamenti e la duplicazione di dati utilizzando la virtualizzazione dei modelli e aggirando, pertanto, i compartimenti stagni in cui le varie aree aziendali sono suddivise così da dare vita a un universo più ampio, aperto sia ai dati SAP che a quelli non SAP.

Se “competitività” significa conoscere ogni sfaccettatura della propria azienda e dei bisogni dei propri clienti, SAP BW/4HANA è in grado di fornire un’istantanea di tutti i dati che si possiedono e fare in modo che possano essere letti al primo sguardo: la tecnologia OLAP (OnLine Analytical Processing) e la multidimensionalità delle query applicabili, infatti, restituiscono un’unica versione della realtà, a garanzia di un processo decisionale lineare, preciso e sicuro.

Nient’affatto trascurabile è, infine, la nuova interfaccia utilizzata che, grazie a una User Experience semplificata per la creazione di modelli di business, permette di ottenere enormi vantaggi in termini di produttività, eliminando la complessità e garantendo agli utenti aziendali un più rapido accesso e una migliore gestione di tutte le funzionalità del prodotto.

Semplificare vuol dire innovare, riducendo i costi e affrontando con intelligenza e vivacità la corsa verso la digital transformation.