Come non commettere errori nell’apertura di un ecommerce

Qual è la web agency che meglio di tutte saprà gestire il web marketing per la tua azienda e per il tuo ecommerce?

professionista ecommerce

Chi è il professionista che sarà in grado di portare il tuo ecommerce di successo?


cerca su google

È inutile che cerchi su Google, che cerchi chi è il primo posizionato nei motori di ricerca

Perché l’unica persona il vero responsabile l’unico responsabile del web marketing della tua azienda sei tu! sei tu! che devi informarti sei tu che devi conoscere quali sono le strategie migliori da applicare per sviluppare il tuo ecommerce.

Non puoi esternalizzare la scelta di quanto budget destinare a una determinata attività o piuttosto che un altro, non puoi esternalizzare tutti questi aspetti decisionali, questi aspetti strategici che ti permettono di sviluppare il tuo ecommerce, di gestirlo al meglio e portarlo a fatturati a 5 o 10 cifre.

Nei miei ultimi 15 anni di sviluppo di siti ecommerce e di gestione attiva nel realizzare delle strategie di web marketing per un’analisi di mercato per sviluppare degli commerce di successo, ho visto compiere questo errore da parte di molti imprenditori è l’errore più grave che potresti commettere.


realizzare ecommerce

Anche tu se stai pensando di realizzare un ecommerce non puoi esternalizzare tutte le attività di vista realizzare solo le attività ripetitive, quelle non strategiche, devi mantenere al tuo interno tutte le attività decisionali soprattutto le attività inerenti il web marketing.

Devi cercare ovviamente di esternalizzare quelle attività come la parte tecnica allo sviluppo del tuo ecommerce il mantenimento dell’hardware del software e tutto il resto, che non riguarda il tuo Core business, che non riguarda la parte direzionale della tua azienda, del tuo business online, non sto dicendo che devi fare tutto tu ma devi mantenere al tuo interno le attività strategiche quelle decisionali, devi cercare di implementare internamente nella tua azienda nella tua organizzazione o se sei da solo tu stesso, tutte quelle attività che sono critiche quindi l’invio per esempio di determinate newsletter, cercare di gestire il rapporto la fidelizzazione con i clienti, la decisione di quali prezzi applicare e quanto budget spostare su determinate attività di web marketing e determinate attività di sviluppo, per fare questo è fondamentale che tu ogni giorno ti formi e cerchi di capire quali siano le strategie migliori da applicare nel tuo ecommerce.


fare tanti test debug

E soprattutto effettua tanti test tanti test, che sono necessari per vedere per avere un feedback diretto dai tuoi clienti per avere un feedback diretto dal mercato, e soprattutto per vedere in maniera concreta i risultati direttamente sulla tua pelle, comprendere le logiche di funzionamento la logica che sta dietro il web marketing è uno degli aspetti critici e degli aspetti fondamentali che non puoi assolutamente esternalizzare, quindi comincia da subito, comincia adesso, a imparare come funziona la logica di web marketing che assolutamente diversa è differente da quella tradizionale.


programmatore sito web professionale

Se vuoi parlare con me oppure vuoi solo un consiglio contattami mandando una email info@programmatoresitoweb.com