GASTRITE E ACIDITÀ DI STOMACO: MEGLIO GERDOFF O GAVISCON?

GASTRITE E ACIDITÀ DI STOMACO: MEGLIO GERDOFF O GAVISCON?

Quando soffriamo di gastrite e di reflusso acido il primo rimedio che vogliamo assumere è qualcosa che ci aiuti a placare i fastidiosi sintomi. Difatti reflusso e acidità di stomaco possono diventare debilitanti se trascurati e non curati correttamente.

Curare i sintomi non vuol dire per forza trascurare i fattori che hanno portato ad un’ipersecrezione acida, mai come in questo caso il confine fra farmaco e rimedio fitoterapico è sottile. Anzi spesso i rimedi erboristici contro l’acidità di stomaco risultano essere molto più efficaci di un semplice tampone farmacologico.

In questo articolo abbiamo deciso di prendere come esempio due prodotti (Gerdoff o Gaviscon) che si differenziano l’uno dall’altro solo per la composizione, ma si ripromettono di essere ugualmente efficaci nella cura dei sintomi.

Il primo prodotto di cui vogliamo parlare è GERDOFF, un Dispositivo Medico ad azione meccanica che riduce rapidamente la sintomatologia legata al reflusso gastroesofageo e i sintomi come rigurgito acido, tosse da irritazione e raucedine.

All’interno sono contenuti dei componenti ad azione idratante, lenitiva e ristrutturante quali: Alluminio Idrossido, Acido Ialuronico e Condroitin Solfato.

 

GAVISCON è invece un Farmaco con due principi attivi: Sodio alginato e Sodio bicarbonato che agiscono tamponando l’eccesso di acido nell’esofago. La sua pratica formulazione in bustine permette un’assunzione rapida ed un effetto altrettanto veloce. Agisce Efficacemente anche se è presente acidità gastrica accompagnata da gonfiore e difficoltà digestive.

La nostra preferenza, in qualità di farmacisti, è per Gerdoff: un dispositivo con un effetto rapido e duraturo, tuttavia i benefici si avvertiranno anche nel tempo grazie alla presenza di acido ialuronico in grado di ristrutturare efficacemente la mucosa esofagea. Un altro vantaggio di Gerdoff è la presenza di condroitin solfato, una sostanza di solito utilizzata per curare disturbi articolari, in questo caso lavora nella parete dello stomaco modulando in modo naturale la secrezione di acido.

Per ulteriori informazioni a riguardo o per consultare il Bugiardino di Gerdoff o per trovare le migliori occasioni online per Gerdoff Prezzo, si consiglia di visitare https://www.afarma.it/shop/shop-2/integratori-ed-erboristeria/gerdoff-20-compresse-masticabili/