Ses Illetes: la spiaggia premiata da TripAdvisor e i suoi incantevoli segreti

Credits: Weplaya

Dopo un anno di intenso lavoro le vostre forze sono sotto le scarpe, e l’unica cosa che vi dà la spinta giusta è il programmare le vacanze estive. Avete qualche amica che di recente è rimasta single e non ha la più pallida idea su quale destinazione scegliere, così decidete di aiutarla. Tra un break e l’altro, scoprite che TripAdvisor, il più noto portale web di viaggi che ogni giorno pubblica migliaia di recensioni degli utenti su hotel, B&B, appartamenti, ristoranti e attrazioni turistiche, ha premiato Ses Illetes di Formentera come una delle migliori spiagge europee.

Immediatamente prendete lo smartphone e chiamate la vostra amica: “Ehi dobbiamo assolutamente andare alle Baleari”, lei accoglie la proposta con entusiasmo e vi propone di cercare subito degli appartamenti a Formentera.  Finalmente avete ben chiaro dove trascorrere le vacanze, ma volete saperne di più su questa fantastica spiaggia premiata da TripAdvisor.

Dove si trova Ses Illetes?

Incamminatevi nella parte nord della costa e allontanatevi dal porto di La Savina di soli 5 km, ecco che si aprirà davanti a voi un piccolo paradiso dai colori indimenticabili. I turisti conoscono questo luogo e lo frequentano assiduamente, di conseguenza un pò di rumore è garantito.

La cosa positiva è che, avendo un’acqua trasparente e molto bassa, è praticabile anche dai più piccini, cosa che spiega la presenza di molte famiglie. Questa spiaggia è popolata anche da hippy convinti e celebrity (soprattutto calciatori).

Chi frequenta Ses Illetes?

Ses Illetes è anche il palcoscenico perfetto per coloro che vogliono mettersi in mostra, fare dei selfie, sdraiarsi e godere del dolce incresparsi dell’acqua. Durante le ore più calde optate per un simpatico cappellino che vi darà la possibilità di non rinunciare alla vostra abbronzatura da urlo ma vi eviterà una spiacevole insolazione. Parlare di outfit, di moda è un pò il passatempo preferito di coloro che si rifugiano su questo litorale.

Ses Illetes e Formentera vi conquisteranno, basta anche solo una settimana per vivere al 100% le magie del Mediterraneo: provare una Sangria nei tanti locali sulla costa e ridere con le vostre amiche dell’ultimo tuffo in acqua stile Baywatch che avete fatto. Pronti a partire?