Contenere i costi per realizzare un Sito Web

Unire” Qualità” e “Risparmio”

Avere un sito web è importante in quanto si rappresenta una azienda, e con essa anche la vendita di prodotti nel caso si tratti di un E-Commerce.

Ma spesso far realizzare un sito web, o sviluppare un e-commerce, può essere un costo che va ad incidere nel piano di investimento di una azienda. Perchè non si può solo calcolare il costo del sito web, ma vi sono anche i costi per la sua gestione.

Un sito internet una volta realizzato, deve essere mantenuto vivo e aggiornato.

Una soluzione che si rivela vincente, è quella che per la sua realizzazione ci si può rivolgere a dei “freelance“.

Scegliendo questa alternativa, valida, si può essere assistiti spesso da un team di persone che sono:

  • web design
  • web developer
  • copywriter
  • specialist SEO

Il risparmio sul costo di realizzazione, è dovuto essenzialmente al fatto che un freelance non ha i costi che ha una web agency, quindi non vi sono costi per personale, ufficio, elettricità, costi generali di gestione, ecc.

Il risparmio non va assolutamente ad intaccare la bontà del lavoro, un freelance è in grado di realizzare siti web di qualità.

Io personalmente sono una “freelance” e collaboro con un team di professionisti, realizzando siti web responsive, siti e-commerce, e ci occupiamo anche del loro posizionamento sui motori di ricerca.

Mi occupo di comunicazione & marketing da oltre 25 anni, quando ancora internet era agli albori e qualunque attività pubblicitaria, lanciare un prodotto sul mercato, o promuovere una azienda, si faceva con metodi tradizionali (cartellonistica, volantinaggio, ecc.).