LE ATTIVITA’ DI MONDO LIBERO DALLA DROGA IN TUTTA ITALIA






Nel week-end e durante la settimana vengono svolte periodicamente attività di prevenzione dai volontari che supportano la Fondazione Mondo Libero dalla Droga.

La prevenzione al giorno d’oggi è importante, in quanto i giovani ma non solo, vengono colpiti quotidianamente da informazioni scorrette o addirittura fasulle riguardo le droghe e i suoi effetti, questo a causa del continuo marketing e promozione da parte di chi in realtà questa droga la vende.

Per questo i volontari da più di 20 anni svolgono attività di informazione e prevenzione tramite la distribuzione di materiali informativi su ogni tipo di droghe come gli opuscoli, il documentario, gli annunci di pubblica utilità e il kit per l’educatore.

Ad esempio Giovedì 10 Maggio i volontari dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga Padova hanno raggiunto le Scuole Paritarie San Giuseppe di Bassano del Grappa per tenere una conferenza agli insegnanti e ai genitori al fine di spiegare loro come discutere con i ragazzi l’argomento.

 

Inoltre i volontari nella giornata di Sabato 12 Maggio erano in Via Roma in centro a Padova con uno stand informativo dove hanno distribuito centinaia di opuscoli a tutti i cittadini padovani, ma non solo.

Sempre Sabato 12 Maggio, i volontari di Macerata hanno distribuito gli opuscoli informativi agli studenti della scuola media “Enrico Fermi” di Macerata, prima del loro ingresso.

Infine Domenica 13 Maggio l’associazione patavina era presente al WorkShop Itinerante dal nome “Can U Hear ME? Join the Dots!” organizzato dalla Confesercenti di Padova dove lo scopo è quello di unire i punti dell’Arcella, territorio dove l’associazione è presente da anni.

I volontari si dedicano molto a queste attività al fine di raggiungere quante più persone con La Verità sulla Droga, programma di prevenzione che utilizzando le corrette informazioni sfata i falsi miti sull’utilizzo di droga.

 

L’umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” Ed è proprio per questo che i volontari si dedicano e organizzano frequentemente queste attività.

Per maggiori informazioni:

Associazione Mondo Libero dalla Droga

Viale dell’Industria, 12 Padova 35100 PD

Email: noalladrogapadova@gmail.com

Tel: 391.438.1933