A Londra con Folclore con Trooping the Colour

Tra qualche tempo sarà il compleanno della regina Elisabetta e tutti quelli che avevano intenzione di visitare Londra durante il Giugno possono approfittare per partecipare al Trooping the Colour di lunedì 11 Giugno, che si terrà tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni traveller abbiamo la intelligenza di riuscire a prenotare un buon posto dove dormire, potremo sostenere con Londra il compleanno della regina.
Trooping the Colour, è in realtà una sorta di festival, molto conosciuto nella città inglese, con una tradizione molto antica, essendo cominciato nel 1820.
Il nome della manifestazione richiama la tinta diversa dei vestiti delle guardie reali, che per l’occasione sono uguali a quelle utilizzate ai tempi della guerra per permettere ai soldati di riconoscersi nel caos tra loro. Nel l’evento un corteo di ben 2000 uomini, scelti nell’insieme di ufficiali e musicisti professionisti scorrelungo le vie dintorno Buckingham Palace proponendo le tradizionali marce militari londinesi. Il grupposcorre da Buckingham Palace, Whitehall e poi torna al palazzo reale.
Secondo le notizie di oggi se invece il vostro miraggio è di vivere un Giugno londinese state sicuri che non ci sarà da annoiarsi neanche nella capitale inglese. Potrebbe essere questa una occasione per approcciarsi a questo evento, seguita da uomini donne, giovani e anziani. Perciò, per quanto mantenga in sé tutti i vantaggi spirituali e fisici dell’attività militare è assolutamente apprezzata e sostenuta da tutti.