Inviti di matrimonio: tante proposte per essere originali.

Inviti di matrimonio: tante proposte per essere originali.

Da una semplice scatola di latta alla tavoletta di cioccolato contenente un meraviglioso messaggio a sorpresa. Vi presentiamo di seguito numerose idee per gli inviti di matrimonio originali e divertenti.

 

Parliamo a tutte le coppie di sposi che non amano lo stile classico e convenzionale. La nostra idea è quella di puntare alla creazione di inviti di matrimonio semplici ma originali. La personalizzazione degli inviti di matrimonio, non rappresenta solamente un modo furbo volto alla limitazione dei costi, molto spesso elevati che coinvolgono i particolari di un matrimonio, ma potrebbe diventare anche una simpatica iniziativa per creare degli inviti di matrimonio unici ed originali.

 

Stupire i vostri invitati con un invito di matrimonio fuori dalle convenzioni può rappresentare il modo migliore per organizzare una cerimonia nuziale memorabile, soprattutto se creato su misura per gli sposi.

Partendo da un’idea come una scatola di latta contenente un messaggio particolare fino alla creazione di una fantasiosa tavoletta di cioccolato con effetto sorpresa, le idee in merito possono essere davvero moltissime. L’aspetto fondamentale risiede nella fantasia e nella creatività degli sposi, rispettando però lo stile scelto per il giorno del vostro si.

 

Passiamo adesso alla presentazione di alcune idee per la realizzazione di inviti di matrimonio semplici ma che certamente non resteranno inosservati.

 

  • Dirlo con dolcezza. Per tutti coloro che hanno visto il film “La fabbrica di cioccolato” ricorderanno sicuramente le particolari tavolette di cioccolato che avevano come premio l’ingresso nel fantastico mondo di Willy Wonka. Ecco perché riteniamo che un simile invito possa generare un’ esperienza unica per gli invitati che troveranno il proprio invito avvolto ad una tavoletta di finissimo cioccolato. Unica raccomandazione: conservare al fresco l’invito per evitare di fare un disastro.

 

  • Perché non dirlo con le vostre foto? Potrebbe essere un’idea altrettanto originale puntare sull’effetto fotografico. Scatti che si riallaccino alla vostra personalità, magari con qualche riferimento al tema che sarà la base della vostra cerimonia. Non dimenticate però di inserire la data delle vostre nozze, l’indirizzo della chiesa e della location per il ricevimento e la conferma di partecipazione.

 

  • In un simpatico palloncino. Per tutte le coppie di sposi che hanno un carattere solare e spiritoso, potrebbe essere interessante realizzare l’invito di matrimonio su un palloncino. Scriverete tutti i dettagli sul palloncino che gli invitati per scoprire cosa avete scritto saranno tenuti a gonfiarlo. Lo stesso palloncino dovrà però essere accompagnato da un cartoncino sul quale saranno inserite tutte le indicazioni utili per la scoperta.

 

  • Una scatola di fiammiferi. Un invito in grado di unire l’utile al dilettevole. Otterremo degli inviti di matrimonio molto semplici da realizzare, in quanto occorrerà stampare sul fronte della scatola i nomi degli sposi con la data della cerimonia e sul retro tutti i dettagli relativi alla cerimonia.

 

Noleggio auto per sposi