Fragola Run, si corre a maggio a Parete, città della fragola

L’evento, Fragola Run, inserito nel calendario FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), vedrà la partecipazione di circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia per l’ambita gara podistica della città casertana di Parete.

Domenica 6 maggio, a partire dalle ore 8.30, Via Marconi si affollerà di podisti e pubblico presente. Un percorso asfaltato di 10 km, chiuso al traffico e in massima sicurezza grazie all’impegno e lavoro dei carabinieri, dei vigili urbani e alla presenza prevista dell’assistenza sanitaria.

L’evento sarà organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportiva (Asd pro loco Parete ) nella persona del suo presidente Michele Chianese, con la fattiva collaborazione della Pro Loco Parete e con il patrocinio del comune. E’ ampiamente dimostrato da numerosi studi scientifici come l’attività fisica è uno dei fattori che influenzano maggiormente il rilascio di endorfine da parte del nostro organismo e producono sensazioni di benessere.

La corsa è uno di questi. Vincere non sugli altri, ma per se stessi. “E sempre grande la soddisfazione- dice Vincenzo Pellegrino, Presidente Pro Loco Parete- quando grazie a questi eventi, la cittadinanza è coinvolta. Una bella immagine questa che si regala a quanti come me investono negli sforzi condivisi, affinché ci sia riscatto e si alimenti la sinergia tra tutti”. Numerosi e allettanti saranno i premi per i primi classificati. Naturalmente verranno regalate e si potranno gustare le dolcissime fragole o meglio definite l’oro rosso di Parete.

Per info e regolamento visitare il sito www.cronometrogara.it

Oppure visita la pagina facebook:

https://www.facebook.com/asdpodisticaprolocoparete/

Ufficio stampa