X-Monitor Ready di Kerberos: smart metering chiavi in mano

Nella vastità dei Big Data, una corretta rilevazione ed interpretazione dei flussi valoriali costituisce l’approccio più attuale per la definizione di scelte strategiche aziendali o più semplicemente per una concreta ottimizzazione dei flussi e dei costi operativi.

Per questo motivo Kerberos, azienda del Gruppo Ego specializzata nello sviluppo di soluzioni smart metering, ha creato X-Monitor Ready, il sistema integrato chiavi in mano per il monitoraggio accurato dei parametri di processo e di consumo.

Sfruttando appieno l’approccio customer oriented, Kerberos si pone come interlocutore e referente unico nelle fasi sia preliminari di setup che operative, una filosofia che consente di massimizzare i benefici del cliente con un servizio progettato e realizzato sulle reali necessità emerse nel corso del sopralluogo, la formazione online e onsite del personale tecnico aziendale, un accurato collaudo degli strumenti di misura verificati da attrezzature certificate e la certezza di un’assistenza costante nel caso di eventuali guasti o anomalie di funzionamento.

La flessibilità modulare di X-Monitor Ready rende Kerberos il partner ideale per molteplici scenari in ambito civile e industriale. Il sistema infatti può essere configurato per il monitoraggio di energia elettrica, consumi idrici, catena del caldo o del freddo, flussi di gas o parametri ambientali e, operando completamente su tecnologia wireless, è particolarmente indicato per gli interventi di retrofit poiché non necessita di cablaggio.

I dati rilevati dai meters di X-Monitor Easy sono trasmessi in tutta sicurezza al cloud via SIM mediante APN dedicata dal Gateway per poter essere visualizzati ed interpretati dal software web based X-Platform Easy.

Inoltre, a ulteriore dimostrazione dell’efficienza e affidabilità di X-Monitor, Kerberos prevede un servizio di assistenza tecnica certificata onsite personalizzabile comprensiva dell’estensione di garanzia per i servizi erogati.

Kerberos

Tecnologie green per l’efficienza energetica

www.x-monitor.it