I prezzi di auto a noleggio a lungo a termine per privati

Il noleggio a lungo termine di veicoli oggi viene largamente utilizzato anche dai privati, che hanno scoperto i numerosi vantaggi di tale formula.

Canone senza pensieri

Infatti i prezzi di auto a noleggio lungo a termine per privati sono comunque vantaggiosi, rispetto che acquistare un’auto nuova, e inoltre con tale soluzione di autonoleggio si possono eliminare scadenze e spese legate alla gestione dell’auto, dato che ci pensa l’agenzia di autonoleggio.
Al conducente non resta che pagare un canone fisso mensile e il rifornimento periodico di carburante.

Oltre al fatto che i prezzi di auto a noleggio lungo a termine per privati sono convenienti, c’è da dire che si hanno meno pensieri e scadenze da tenere a mente, quindi si può guidare in tutta tranquillità, sena dovere fronteggiare spese impreviste o visite all’autofficina, infatti tutto è a carico dell’agenzia di autonoleggio, anche le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale 24 h su 24h, la gestione dei sinistri.

Oltre a ciò sono comprese nel canone fisso mensile anche le spese per il bollo, l’assicurazione Rc auto, il certificato di proprietà, le revisioni periodiche.

Come si stabilisce il canone

Quindi un bel vantaggio che permette al conducente di viaggiare senza preoccupazioni.
Il canone fisso che va a pagare mensilmente viene stabilito prima di firmare il contratto, in base al periodo di noleggio, che può andare da 12 mesi fino a 5 anni, al tipo di automobile scelto, al modello, e alla media dei chilo,entri che si percorrono in un anno.

In base a tali parametri si stabilisce un canone, se si paga un anticipo sul noleggio tale canone può essere più basso, e anche se si noleggia un’auto usata o a metano o gpl che consuma meno.

Ulteriore risparmio

In questo modo i prezzi di auto a noleggio lungo a termine per privati possono essere ulteriormente ribassati e il conducente può avere un ottimo risparmio.

I possessori di partita iva invece possono usufruire di buone agevolazioni fiscali noleggiando la flotta di autoveicoli aziendali invece che acquistarli, e infatti per ogni tipologia di attività lavorativa vi sono degli sgravi fiscali non indifferenti sul noleggio auto a lungo termine, quindi ne possono trarre vantaggio sia imprenditori e professionisti che privati.