Agena al FUORISALONE 2018. Al Brera Design District con le nuove collezioni

È’ l’arte, italiana ed internazionale, il filo conduttore delle collezioni 2018 di Agena. Un percorso articolato, che si adatta perfettamente alle nuove tendenze dell’home decor. La storia si fonde con il contemporaneo, il patrimonio culturale ed artistico ispira la creatività di carte da parati e tessuti e diventa occasione di espressione di diversi linguaggi che si incontrano e si contaminano.

I richiami sono evidenti, è l’arte moderna, in particolare il movimento Dada, ad ispirare la collezione originale ed insolita delle 5 nuove carte da parati. Per i 9 nuovi tessuti l’ispirazione è sempre l’arte, partendo da quella greca per arrivare fino alla pop art. I prodotti delle nuove collezioni Agena non tralasciano, anzi esaltano, le proprietà intrinseche delle fibre innovative lavorate per esaltarne le qualità al 100%, espressione della migliore tradizione italiana. Uniti, fantasie, colori delicati ed accesi, che prescindono dalle tendenze del momento, per offrire al pubblico ancora una volta prodotti evergreen e senza tempo.

Nella settimana del design, dal 17 al 22 aprile, Agena accoglie nello showroom permanente di Milano, al n. 24 di Via Solferino i professionisti della progettazione per presentare loro le collezioni di tessuti e di carte da parati 2018. L’appuntamento è da MetroQuality, nel cuore del Brera Design District, aperto con orario: 9:00-13:00 / 14:00-18:00.

Tessuti, tappeti e carte da parati: collezioni che diventano tessuti per tendaggi e per imbottiti, tappeti preziosi e naturali, in misto lana e seta, e carte da parati per portare originalità nello spazio domestico. Un design che va oltre le cose, che guarda alle persone, ai bisogni di un mondo che si evolve, che cerca nuovi segni, e che non vuole rinunciare alla bellezza ed all’emozione, nel portare un tocco artistico nella quotidianità delle case contemporanee.