Sposarsi in Salento?

Sposarsi in Salento è diventato la moda di vip e celebrità che rimangono ammaliati da questa magica terra. Il Salento rapisce non solo per i suoi colori e per i magnifici paesaggi marini e masserie in campagna, ma anche per la convivialità e l’atmosfera magica che si respira tra le stradine dei borghi antichi e dei centri storici ricchi di arte ed architettura.

L’organizzazione di un matrimonio può essere un ostacolo per gli sposi che devono far fronte a tanti aspetti. La soluzione è affidarsi a servizi specializzati di catering.

Negli ultimi anni, il catering ha avuto un boom passando dall’organizzare piccoli nuclei a grandi ricevimenti per i politici e i personaggi del mondo dello spettacolo offrendo una vasta scelta tra antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, verdure e dolci.

Ci si affida a questo servizio anche nel giorno delle nozze, sicuri di non ricevere spiacevoli sorprese e intoppi improvvisi.

Se si è incerti sul luogo da scegliere, molti servizi catering per matrimoni in Salento offrono anche consulenza nella scelta della location. Sono infatti direttamente collegati a masserie, castelli e ville della zona che fanno affidamento nel loro servizio.

Gli sposi vorranno stupire i propri commensali ed essere al passo con i tempi, unendo la tradizione alla moda del momento.

I lunghi pranzi e le grandi attese sono finite, si predilige un approccio gourmet semplice e veloce e i piatti, sempre più creativi e attenti, devono puntare tutti sulla qualità.

I servizi in voga:

 

  • CIBO A KILOMETRO ZERO: cibo realizzato con materie prime del posto, prodotti tipici uniti ai gusti moderni e all’avanguardia. Una cucina che ritorna alle origini e alla terra con piatti tradizionale ma serviti in modo innovativo. Un mix formidabile!
  • FINGER FOOD: per gli sposi che vogliono un matrimonio informale, wedding pic-nic. Il cibo che si mangia con le dita invece che con le classiche posate è una nuova formula che permette di scegliere sia soluzione di terra o di mare.
  • SHOW COOKING: ogni angolo diventa uno show. Sempre più in voga, piatti preparati al momento. I cuochi sistemati ognuno in una postazione diversa a vista degli ospiti che, possono ammirare in diretta la preparazione del proprio piatto. Questo tipo di menù non è adatto a tutte le cerimonie perché l’attrezzatura necessaria potrebbe oscurare gli allestimenti del matrimonio.