WEEK-END PER DIFFONDERE LA VERITA' SULLA DROGA

WEEK-END PER DIFFONDERE LA VERITA’ SULLA DROGA

 

A Padova spaccio e droga sono i problemi principali legati alla microcriminalità, ma non solo.

Per far fronte a questo grande problema sociale, continua settimanalmente l’opera dei volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga Padova” che nel weekend hanno distribuito ai negozianti gli opuscoli informativi e gratuiti sugli effetti delle droghe nelle zone Guizza e Arcella.

Gli opuscoli, dal nome “La Verità sulla Droga” danno delle informazioni generali sulle droghe più conosciute e più in uso in questo momento al mondo. Insieme a questi, però, i volontari distribuiscono  anche altri opuscoli come, “La Verità sull’Ecstasy”, “La Verità sull’Eroina” e “La Verità sulla Marijuana”.

Ognuno di questi prende in esame le droghe descritte nel titolo dando brevemente informazioni molto utili come gli effetti a breve e lungo termine e delle testimonianze.

Lo scopo ovviamente è quello di prevenire l’utilizzo di tali sostanze. 

Quello che i volontari hanno capito, parlando con diversi negozianti a Padova e osservando la reazione che questi hanno, anche solo quando vedono scritta la parola “DROGA”, è che questo tema è realmente un grosso problema sociale, diffuso ormai a macchia d’olio, e del quale chiunque ne è consapevole vivendo quotidianamente i problemi legati all’uso di tali sostanze: spaccio davanti ai negozi, microcriminalità, furti, prostituzione, ecc…

Ed ecco qui il vero perchè della distribuzione degli opuscoli informativi sulle droghe.

Ovviamente la maggior parte di informazioni di cui si sente parlare in merito alle droghe provengono da coloro che le vendono. “La droga è un problema planetario” – scrisse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard – ” sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”.  Anche per questo i volontari si danno da fare per portare avanti la campagna “La Verità sulla Droga” da oltre 10 anni.

Trova la “Verità sulla Droga”!

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook Mondo Libero dalla Droga Padova.



TUTTI I COMUNICATI PUBBLICATI LI TROVI ANCHE SU FACEBOOK
ISCRIVITI ANCHE TU SULLA NOSTRA PAGINA