La campagna "La verita sulla droga" è la risposta all'epidemia globale della tossicodipendenza

La campagna “La verita sulla droga” è la risposta all’epidemia globale della tossicodipendenza

La campagna “La verità sulla droga” patrocinata dalla IAS (Associazione Internazionale dei fedeli di Scientology, la religione fondata da L. Ron Hubbard), continua a crescere in tutto il mondo.

Nelle ultime due settimane, il sito web della campagna “La verità sulla droga”, http://it.drugfreeworld.org, è stato visitato più di un milione di volte e ha ricevuto oltre 2.700 ordinazioni di materiali della campagna: le richieste vanno da una serie di opuscoli La verità sulla droga ai pacchetti completi per educatori.

Nell’ultimo anno, la Drug-Free World Foundation ha ricevuto ordinazioni da 159 nazioni del mondo e ha raggiunto più di 211 milioni di persone con la campagna.

Ecco alcuni di dati statistici:

  • 27 milioni di persone sono tossicodipendenti, più del triplo della popolazione della Svizzera o di Israele.
  • L’80% degli antidolorifici derivati dell’oppio prodotti nel mondo sono consumati negli Stati Uniti.
  • Ogni anno quasi 5.000 ragazzi inglesi vengono ammessi in ospedale per problemi legati all’alcool: in media uno ogni due ore.
  • Il numero di antidolorifici prescritti nel 2010 equivale a una dose per ogni cittadino statunitense adulto, ogni 4 ore per un mese.

Ed ecco alcune testimonianze:

“Buongiorno. Scrivo per conto di una scuola di specializzazione sportiva. I nostri insegnanti e il nostro personale conos cono le vostre attività benefiche e il vostro sito, dove si trovano molte informazioni utili e necessarie. Vorremmo ordinare del materiale informativo su questo argomento, in particolare un set di opuscoli e poster della serie ‘La verità sulla droga’. Per favore fatemi sapere se potete spedirli gratuitamente nella nostra città.”

Krasnoyarsk, Russia

“Voglio utilizzare questi materiali per aiutare gli studenti turbolenti che vengono sospesi. Hanno diritto a un’ora di consulenza e per aiutarli ho utilizzato i vostri DVD sul mio sito e sono stati molto utili.”

Illinois, USA

“Grazie per avermi fornito una risorsa così preziosa. Attualmente sto cercando di aprire una struttura privata di recupero dei tossicodipendenti. Questo materiale servirà anche per un programma che stiamo preparando nel nostro liceo. Vivo in una zona rurale e so per esperienza diretta che le droghe stanno distruggendo giovani e famiglie. Sono anche un’infermiera abilitata a dare consulenze generiche e su alcool, droga e salute mentale. Grazie ancora per avermi permesso di aiutare gli altri.”

Tasmania, Australia

“Ero un tossicomane. È una lunga storia. Ho usato eroina per 15 anni ed è stato veramente un inferno. Ho smesso quattro anni fa, dopo lunghe battaglie e numerose ricadute. Ma adesso sto bene, sto ancora imparando a vivere con i problemi creati da 15 anni di droga. Quest’anno ho iniziato l’università, studio informatica. Una delle mie materie è il web design ed entro dicembre devo presentare il progetto di un sito. Il tema è a mia scelta, perciò ho scelto le droghe e voglio trasmettere il mio messaggio a tutte le persone interessate a imparare e a saperne di più su questo problema. Ho visto i vostri video intitolati La verità sulla droga. Sono perfetti, e vorrei chiedervi se potete aiutarmi a usare alcune immagini e video nel mio sito. In questo modo potremo far conoscere a più persone questo problema che distrugge vite umane.”

Galles, Regno Unito



TUTTI I COMUNICATI PUBBLICATI LI TROVI ANCHE SU FACEBOOK
ISCRIVITI ANCHE TU SULLA NOSTRA PAGINA