3 località suggestive per celebrare un matrimonio in Italia






L’Italia è un Paese che offre una moltitudine di possibilità per quanto concerne le location di un matrimonio. Costellata da castelli, tenute e paesaggi incantevoli, non è necessario spostarsi così tanto per pronunciare il fatidico sì. Basta rimanere nel Bel Paese e cercare la località più affine alla nostra. Da Nord a Sud, le opzioni sono davvero tante e per qualsiasi tipologia di cerimonia, che sia civile o religiosa. Quando si parla di ricevimento, poi, le possibilità migliorano notevolmente: qualsiasi sia il tema che avete scelto, state pur certi che in Italia esiste la location che fa per voi!

Se avete voglia di conoscere qualche esempio per farvi un’idea, eccovi le 3 località più suggestive per celebrare un matrimonio in Italia.

  1. Venezia- Palazzo Cavalli

Celebrare un matrimonio a Venezia è davvero un must se siete dalla personalità fortemente romantica. Il Comune mette a disposizione Palazzo Cavalli, un maestoso edificio che sorge sul Canal Grande. Grandissimo esempio di architettura gotica del XV secolo, è la struttura più prestigiosa di tutta la città veneta. Dopo aver celebrato il vostro matrimonio, potete anche optare per un romantico giro in gondola, oltrepassando il famoso Ponte dei Sospiri, meta ideale per tutti gli inguaribili romantici.

  1. Matera

Questa cittadina dal sapore retrò è la location perfetta per gli amanti della storia e della cultura. Matera è celebre per i suoi sassi e per la sua cucina. Se avete voglia di organizzare un matrimonio rustico ma dal tocco originale, Matera fa davvero per voi. Se optate per questa scelta, fatevi guidare da una wedding planner che vi possa consigliare le location ideali per voi sia da un punto di vista culinario che di design. Non è necessario scegliere professioniste del posto: se siete siciliane, ad esempio, cercate delle wedding planner a Palermo che abbiano una conoscenza approfondita anche delle zone più nascoste del nostro Paese.

  1. Verona- Casa di Giulietta

La città ideale per chi vuole organizzare un matrimonio davvero romantico. Verona, si sa, è la città degli innamorati: se avete voglia di stupire ed emozionare, perché non celebrare qui il vostro matrimonio? Verona rappresenta lo sfondo dell’amore contrastato tra Romeo e Giulietta, tramandato fino ad oggi da tutti gli appassionati di Shakespeare e non solo. Il Comune permette la celebrazione di matrimoni proprio all’interno della casa di Giulietta. Finita la cerimonia, potrete affacciarvi dal celebre balcone dove un tempo l’innamorata chiamava il suo Romeo.