INVESTIMENTI IMMOBILIARI DI LUSSO

LUSSO: IL MERCATO CHE NON SI FERMA MAI

TOSCANA IL PAESE TOP PER GLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI DI LUSSO

 

Il mercato immobiliare di lusso, si sa, è un mercato che non si ferma mai. La sua peculiarità, infatti, consiste in una ridotta esposizione alla crisi. Sempre più acquirenti facoltosi rivolgono il proprio sguardo ad investimenti immobiliari di lusso, alla ricerca di immobili di nicchia, location esclusive, appartamenti da sogno o proprietà indipendenti di un certo prestigio.

L’Italia risulta essere uno dei paesi più attivi per questo tipo di investimenti. Il nostro Paese, grazie anche e soprattutto alle meraviglie del suo paesaggio, alla storia e alle bellezze artistiche che vanta, è una meta ambita per molti acquirenti stranieri. Se prima, infatti, gli investimenti immobiliari di lusso erano rivolti soprattutto al mercato estero, da studi recenti è emerso che, nonostante i “disordini” politici e giurisdizionali che coinvolgono il nostro Paese, un numero cospicuo di investitori stranieri sceglie l’Italia per l’acquisto di una proprietà di lusso.

Fra tutte le regioni italiane, la Toscana riscuote una maggiore attrattiva in questo settore. Questa terra caratterizzata da paesaggi rurali e campagne incontaminate, presenta una grande varietà di forme e colori. Basti pensare ai vasti vigneti delle colline del Chianti, ai colori della Val d’Orcia, ormai patrimonio dell’umanità, o alla macchia mediterranea della Maremma. Ma la Toscana non è solo un territorio meraviglioso; essa è anche ricca di storia. Alle colline, ai vigneti e uliveti si mescolano, infatti, antichi borghi medievali, castelli e rovine, cui un gran numero di turisti si rivolge in ogni periodo dell’anno per ammirarne le bellezze, le tradizioni e i sapori.

Per quanto riguarda gli investimenti immobiliari di lusso in questo territorio, lo sguardo degli acquirenti si rivolge non soltanto a masserie, casali con grandi terreni, tenute e residenze di campagna oppure ville sul mare, ma anche a strutture ricettive, come hotel di lusso, per avviare attività proficue.

Nel bellissimo territorio della Toscana la Elite Immobiliare Roma, agenzia immobiliare con sede a Roma e specializzata nel settore luxury real estate e property finding, propone la vendita di un hotel di lusso, situato nel centro storico di Foiano della Chiana. La struttura alberghiera ha una posizione ideale per visitare i luoghi più suggestivi del territorio toscano, come Pienza e San Gimignano, Montalcino, San Quirico d’Orcia, Cortona, Castiglion del Lago, Arezzo e tanti altri angoli incantati, che regalano ai viaggiatori momenti suggestivi ed indimenticabili. Questo particolare hotel di lusso in vendita a Foiano della Chiana è stato ricavato da un antico convento del 1400: la vasta superficie interna di circa 764 mq è divisa in più piani. Salendo le scale della Torre si arriva ad ammirare la stupenda galleria d’arte, accompagnati da un sottofondo di musica classica. Lungo la galleria si trovano le camere dell’hotel, ricavate dalle antiche celle dei frati e dedicate ognuna ad un grande compositore. I grandi terrazzi e le finestre di tutte le camere offrono una vista mozzafiato su tutta la Val di Chiana.

La proprietà ideale, insomma, per realizzare un investimento immobiliare di lusso, che garantisca una rendita concreta e proficua a chi vi si rivolga.