Scopri i viaggi in Birmania e non solo di Tappeto Voltante Viaggi | JOY Free Press

Scopri i viaggi in Birmania e non solo di Tappeto Voltante Viaggi

 

La Birmania (oggi Myanmar) può considerarsi veramente la Grande Anima d’Oriente, avendo conservato, fino ad oggi, ancora intatte le sue millenarie tradizioni in tutti i suoi 676.577 km quadrati. Terra di mille pagode, di risaie e monasteri, dove la vita di tutti i giorni è permeata dal pensiero buddhista, questo Paese è davvero uno dei pochi del continente asiatico a non aver subito la progressiva occidentalizzazione toccata in sorte a molte altre popolazioni di antichissima civiltà.

Il viaggiatore che sceglie di fare un tour in Birmania, ha l’opportunità unica di avventurarsi in un territorio non contaminato dai grandi flussi turistici. Dopo secoli di isolamento si possono finalmente scoprire e visitare i tesori e i paesaggi di un paese che vanta oltre 5.000 anni di storia ed è ricco di importanti testimonianze culturali e religiose. In aereo ed in pullman un tour che vi consentirà di gustare tutto il fascino della Birmania e di scoprire le località più belle: l’affascinante vecchia capitale Yangon, verdeggiante e ricca di testimonianze coloniali. I Birmani veri e propri sono i discendenti di tribù del sud della Cina che verso l’8° secolo d.C. scesero nella parte centrale del paese dallo Yunnan, conquistando il precedente regno Mon, che era di cultura indiana.

Attraversata dal fiume Irrawaddy, offre bellissimi paesaggi rurali, la possibilità di entrare in contatto con gli onnipresenti  e riservati monaci, e alla fine sorprende con la bellezza mozzafiato dell’area archeologica di Bagan.

Le migliaia di pagode che svettano nella piana di Bagan parlano di un’antica grandezza della Birmania. Al tramonto si levano enigmatiche tra le acque e la giungla, mentre il vento più fresco riempie di brividi la vegetazione. Mandalay con le pagode dai tetti dorati e i palazzi adagiati sulla collina splende di ori, mentre Yangon conserva la memoria dei fasti coloniali in mezzo al fermento di una folla che si addensa senza fine per le strade. Bagnata da due fiumi e due laghi, è un’armoniosa commistione di stili, ricca di parchi ombrosi e punteggiata di pagode. In particolare ammiriamo il gigantesco Buddha sdraiato e, al tramonto, la possente pagoda Shwedagon, ricoperta di lamine d’oro e circondata da una miriade di templi, reliquiari, padiglioni e statue.

Il Myanmar, l’antica Birmania, è una terra che sorprende il visitatore, per questo Tappeto Volante Viaggi organizza dei viaggi per single, coppie, famiglie e gruppi di amici dedicati a chi cerca la parte più antica e magica dell’oriente. E’ un paese che offre molto: montagne, spiagge tropicali, laghi e fiumi navigabili, paesaggi da sogno e siti culturali di primaria importanza.

Condividi