Mark Evans in esclusiva a Lugano presso Aimo Room

Si preannuncia come un evento imperdibile e unico quello della presenza dell’artista Mark Evans a Lugano.
L’11 maggio 2017 alle ore 18, infatti, sarà presente al vernissage della mostra a lui dedicata presso il concept store Aimo Room.
Mark Evans è oggi considerato a livello mondiale uno delle personalità più quotate e osannate da pubblico e critica. Un evento assolutamente eccezionale la sua presenza: le richieste a livello mondiale da parte di gallerie e spazi internazionali, rendono quasi impossibile non solo poter avere una sua esposizione di opere molto quotate, ma ancora di più è difficile avere una sua presenza.
Tutte le principali testate inglesi hanno parlando della sua arte, della sua visione, del suo lavoro e del suo genio. Strumenti aggressivi e inconsueti creano affascinanti ritratti e immagini su pelle. Le incredibili opere dell’artista Mark Evans sono realizzate interamente con coltelli, taglierini e lame di vario genere.
Una storia singolare: cresciuto in una fattoria nelle montagne gallesi, mentre i suoi compagni erano tutti in casa, lui viveva all’aperto, scalando la roccia, saltando, nuotando in acque fredde. Ha sempre amato la vita selvaggia, la natura, il contatto con il mondo, con il rischio. A sette anni riceve in regalo dalla nonna il primo coltello che usa per scolpire delle immagini in una corteccia di un albero attorno alla fattoria. Nel 1995 lascia il Galles per studiare arte a Londra: è il periodo della rivoluzione digitale dove sembrava che “la pittura fosse morta”. Questo però non ha potuto scuotere il suo desiderio primordiale di giocare con i coltelli.
Nell’inverno del 2000 stava cercando di pulire una macchia di sangue da una nuova giacca di pelle: graffiando il sangue sulla superficie della giacca, crea un contrasto con la pelle, una sensazione di immagine nuova, diventa l’esplosione della sua mente, della sua arte. Per anni dentro un garage si concentra sullo sviluppo di questa nuova tecnica di incisione sulla pelle stesa.
Oggi, questa arte è la metafora di un successo internazionale che sarà possibile vedere e conoscere con la presenza di Mark Evans l’11 maggio 2017 presso Aimo Room Concept in Contrada Sassello 5 a Lugano.
Le opere saranno visibili ed acquistabili fino a Sabato 27 Maggio.
Per informazioni: 0041 91 9863131 o centralino@wsfahion.ch

www.aimoroom.com

MARK EVANS