Cardiologia Siracusa – Clinica Villa Rizzo – Via Sebastiano Agati 3

Cardiologia Siracusa: la Clinica Villa Rizzo per prevenire le malattie cardiovascolari quali l’infarto o l’ictus cerebrale, che rappresentano una delle prime cause di morte in Italia, svolge programmi di prevenzione.
E’ importante quindi a tutte le età effettuare prevenzione attraverso un’approfondita visita cardiologica e gli esami specialistici diagnostici.
Cardiologia Siracusa:
presso la Casa di Cura Villa Rizzo, specialisti di provata esperienza eseguono consulenze su tutte le branche della CARDIOLOGIA quali :
• cardiologia ischemica
• insufficienza cardiaca
• valvulopatia
• cardiopatia delle donne
• ipertensione arteriosa
• valutazione pre-operatoria.
Cardiologia Siracusa:
Per soddisfare questa importante e vitale esigenza di prevenzione cardiologica Villa Rizzo viene incontro alle esigenze dei pazienti che intendono prevenire le patologie cardiache attraverso dei progetti di prevenzione.Cardiologia Siracusa
Qualora il nostro specialista cardiologo durante il progetto di prevenzione ritenga necessaria l’esecuzione di ulteriore esami di approfondimento, verranno applicate a tariffe agevolate.
Cardiologia Siracusa :
Gli ambulatori della Casa di Cura sono a disposizione degli utenti previo appuntamento.
Recentemente ristrutturati dispongono di attrezzature moderne e tecnologicamente all’avanguardia nei quali eseguire visite ed esami specifici.
Ma quali sono i principali esami ai quali dobbiamo sottoporci?
L’ECOCARDIOGRAMMA è un esame che fornisce immagini dalle quali si possono trarre utilissime indicazioni sull’anatomia, sul funzionamento e sullo stato di salute del cuore.
Consente di esaminare la morfologia delle strutture cardiache (pareti, valvole, cavità) e di studiare il funzionamento del cuore in movimento (contrattilità, flussi, portata).
L’ ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG) invece identifica la presenza di disturbi del ritmo cardiaco o della propagazione dell’impulso elettrico (alterazioni della conduzione) e di alterazioni miocardiche conseguenti a sofferenza ischemica (coronaropatie).
L’HOLTER PRESSORIO è il monitoraggio pressorio delle 24 ore.
E’ un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio (grande come un “Walkman”) fissato in vita con una cintura.
L’HOLTER CARDIACO è un esame eseguito per analizzare l’attività elettrica del cuore nelle 24 ore e valutare la risposta cardiaca del paziente durante una sua “giornata tipo”.
Cardiologia Siracusa, prenota il tuo esame contattando la Clinica Villa Rizzo www.villarizzo.it