Occhiali da sole per tutti






La moda cattura tutti gli utenti e di tutte le età e non può non essere da meno per quanto riguarda il mondo degli accessori. Utili e armoniosi, per vederci bene in tutte le condizioni di luce, sono gli occhiali da sole. E ora gli utenti sono fortunati perché non c’è mai stato sul mercato una tale offerta così varia e ampia: è una vera e propria rinascita delle “lenti”. Qui un esempio: http://www.beirreverent.it

 

E sebbene questo sia il loro obiettivo, nessuno nega che si possano considerari un accessorio fashion. Ma se la moda ci ha mostrato un occhiale di design per gli uomini e uno diverso per le donne, oggi possiamo anche godere della categoria mista, una vera spinta per le vendite e per rafforzare questo mercato.

 

L’audacia dei produttori, non sta solo nel design e nella capacità di disincagliare stili del passato e combinarli con nuove idee:  i prezzi smettono di essere un problema, senza però tagliare in qualità. Le combinazioni frequenti, i mix di materiali e i cataloghi più cool, ci mostrano che non esiste più una regola fissa di forme e colori: occhiali da sole donna e uomo senza censure o restrizioni.

 

Modelli classici, occhiali stile aviatore con lenti colorate, recuperazione di molto modelli anni ‘60.

I materiali (plastica, finto legno, oro, metallo) e le varie stampe come l’animalier, militare, geometriche o floreali, si combinano nelle creazioni dei designer più attuali, senza il timore che il pubblico non risponda.

 

Al contrario, si aggiunge la sezione degli occhiali da sole per bambini, e la moda dei più piccoli si ispira all’adulta. Il risultato è che i negozi online e fisici stanno vivendo un boom, come creatori che offrono personalizzare i propri occhiali, tra cui lenti da vista a prezzi competitivi.

 

È il mercato a basso costo, una vera e propria attrazione per il settore che aveva cominciato a vedere le vendite  compromesse, quando i movimenti dell’economia nazionale hanno cominciato a influenzare tutti i settori del consumo.

 

Ora si parla di un settore consolidato e fiorente. E anche se sembra che tutto sia già detto in e visto in tema di occhiali e accessori, la moda non si ferma. Immaginare e catturare un pubblico sempre nuovo. I prezzi economici e gli oggetti quasi usa e getta, sono ancora i più desiderati dal consumatore e dal pubblico compulsivo di moda urbana e non così urbano.

 

Le marche hanno sempre qualcosa da dire, di solito segnano l’andamento stagionale e danno il segnale di partenza su cui si basano le collezioni.